Stefano Marzano, Chief Design Officer di Philips, lascia l’azienda dopo vent’anni alla guida di Philips Design

giugno 21, 2011

Amsterdam, Olanda – Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato che, dopo vent’anni alla guida di Philips Design, Stefano Marzano, Chief Design Officer, lascerà l’azienda per raggiunti limiti d’età a partire dal 1 Novembre 2011.


Il suo successore sarà Sean Carney, attualmente Chief Design Officer di Philips Consumer Lifestyle (CL), che aggiungerà il nuovo incarico a quello già in essere.
“Desidero ringraziare Stefano per il grande contributo che ha dato a Philips e per la sua grande professionalità nel campo del design”, ha commentato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips. “Nei vent’anni alla guida di Philips Design, Stefano ha saputo plasmare una competenza per il design e ha costruito un team che sono stati un elemento chiave di differenziazione per l'azienda. Stefano è un leader riconosciuto da tutto il mondo del design ed è riuscito a porre il design al cuore della missione Philips di creare sempre innovazioni significative per migliorare la vita delle persone."


"E' stato per me un onore guidare un gruppo di così grande talento come quello di Philips Design", ha dichiarato Stefano Marzano, "e sono orgoglioso di affermare che siamo stati un partner determinante nell’assicurare che le competenze del design portassero un valore significativo e rilevante per le persone, per il business e per tutta la società".

 

Stefano Marzano e Philips Design sono ampiamente riconosciuti come protagonisti all'avanguardia nel mondo del Design. Nel 2005, Business Week ha nominato Marzano tra i quattro global 'Best Leader per l'innovazione', e nel 2001 gli è stato assegnato il World Technology Award per il design dal World Technology Network.
Nel 1998, il Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Germania) ha selezionato Philips Design come il “Design Team of the Year”.

 

Stefano Marzano (Italia, 1950 – vedi biografia allegata) ha iniziato a collaborare con Philips nel 1973 e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità.
Dal 1991 è alla guida di Philips Design dove con la sua visione multidisciplinare, centrata sulla persona, ha proposto progetti visionari che hanno guidato l’industria e la tecnologia verso soluzioni più significative e rilevanti per tutti.  

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Tel: 039.2035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 117.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.com/newscenter 

.