Illuminesca 2010. Light on the move


Philips presenta le novità e le innovazioni di prodotto nell’ambito della progettazione lighting rivolta a realtà Retail, Contract e Professional

giugno 22, 2010

Milano, 22 giugno 2010 – Al via Illuminesca 2010, il programma che Philips offre agli stakeholder, di approfondimento e condivisione di saperi ed expertise sulle novità e sulle innovazioni di prodotto nell’ambito della progettazione lighting e realizzazione di realtà Retail, Contract e Professional. Un’opportunità per tutti i professionisti del settore per approfondire i nuovi trend lighting, prospettive nel Contract, caratteristiche e peculiarità delle soluzioni di illuminazione Philips. 
Un dialogo tra professionisti su come l’illuminazione può contribuire allo store branding: quello che possono fare diverse le fonti di illuminazione per valorizzare i prodotti; come architettura e luce contribuiscono alle percezioni emotivi e psicologici legato allo shopping.

 

Illuminesca è la risposta ad una richiesta di creatività, per la crescita dei punti vendita, da parte dei professionisti del settore.

 

Le applicazioni rappresentate sono fra le più innovative nell’ambito dell’illuminazione:

  • StyliD;
  • Spot LED III;
  • UnicOne;
  • LED Cooler Modules;
  • Magneos LED;
  • LuxSpace compact;
  • iW Cove Powercore;
  • ToBeTouched;
  • DaySign;
  • Arc tone;
  • eW Cove Powercore;

 

 

 

StyliD

 

StyliD è la rivoluzionaria gamma di proiettori LED per interni nella quale convergono design, tecnologia a LED e sistema ottico di ultima generazione.
Questa soluzione è stata studiata per essere ideale per l’illuminazione in ambienti commerciali al dettaglio. Completamente aggiornabile e riparabile senza strumenti (motore LED, colore, forma e ottiche), renderà possibile rinnovare il sistema di illuminazione con la stessa frequenza  con cui si rinnova l’arredamento d’interni, garantendo prestazioni illuminotecniche e design sempre al passo coi tempi. StyliD è disponibile in tre formati: Micro (340 lm); Mini (720 lm) e Compact (1000 lm). Il sistema DALI, che permette di regolare l’intensità luminosa e i LED di ultima generazione di cui è dotato  permettono inoltre un risparmio energetico fino all’80%.

 


Spot LED III

 

SpotLED III costituisce l’ampliamento della gamma SpotLED che offre soluzioni che garantiscono una maggiore intensità luminosa ed un  notevole risparmio energetico. Questa nuova soluzione di illuminazione permette con semplicità e con evidenti vantaggi di sostituire le lampade alogene a tensione di rete da 35 e da 50W.


Il risparmio energetico e la semplicità di poter installare una soluzione che garantisce le stesse prestazioni nel tempo fanno di SpotLED III la soluzione ideale per l’illuminazione in spazi commerciali per l’illuminazione generale e decorativa, in strutture ricettive ed in ogni altra applicazione in cui si desideri risparmiare senza rinunciare alla qualità.
SpotLED III offre massima versatilità di applicazione grazie a numerose modalità di fissaggio (a plafone, a incasso, a semi incasso e a rotaia elettrificata) e a 3 aperture di fascio luminoso (10°, 25° e 40°) ed il massimo comfort grazie alla possibilità di regolazione dell’intensità luminosa tramite sistemi convenzionali.

 

 

UnicOne

 

Philips UnicOne è una linea completa di apparecchi per montaggio a parete o a sospensione e di faretti per illuminazione d’accento, tutti caratterizzati da forme geometriche pure e dettagli sofisticati, che permettono di integrare in modo armonioso gli apparecchi di illuminazione nell’architettura d’interni. Giocando con le diverse versioni e dimensioni è possibile creare effetti particolari e un design personalizzato per l’illuminazione generale e d’accento. Il Proiettore aggiunge al design esclusivo della gamma un sofisticato meccanismo di regolazione con tige e cerniera. Tutti gli apparecchi sono completamente elettronici. Il modulo da 3 LUXEON K2 garantisce un’ottima luce d’accento e un elevato risparmio energetico, offrendo le migliori soluzioni di illuminazione per punti vendita e luoghi pubblici.

 


UnicOne Compact Fresh Food Pendant 


La nuova linea a sospensione UnicOne Compact Fresh Food è stata progettata per integrarsi al meglio nei supermercati. Racchiude in sé il raffinato design e i sofisticati dettagli della gmma UnicOne unito alle migliori tecnologie LED.
UnicOne Compact Fresh Food a sospensione è disponibile nella versione con cono d’alluminio che permette un’ottima distribuzione della luce. UnicOne Compact Fresh Food a sospensione incorpora l’innovativo modulo led Fortimo Food DLM da 1800/2000-50 W attivato da Fortimo driver.
L’effetto teatrale creato dalla luce bianca calda, grazie alla miscelazione di LED bianchi e rossi controllati da un sensore elettronico che stabilizza la temperatura nel tempo, esalta il colore degli alimenti.

 

UnicOne Compact Fresh Food a sospensione è dotato di un sistema di raffreddamento forzato che ostacola la dissipazione del calore. Tutti gli apparecchi sono completamente elettronici. Sorgenti luminose e reattori altamente innovativi consentono di ridurre il consumo energetico e offrono le migliori soluzioni di illuminazione per punti vendita.


LED Cooler Modules

 

L’innovativa linea LED cooler modules è stata progettata per rispondere al meglio alle esigenze delle dinamiche espositive all’interno dei banco frigor dei supermercati. I moduli LED  della gamma LED Cooler vengono utilizzati all’interno  dei banchi freddo sia sotto pensile che al di sotto del canopino.

 

Le soluzioni di illuminazione LED cooler modules permettono di sostituire facilmente le tradizionali sorgenti fluorescenti con un risparmio energetico che arriva fino al 65%, migliorando inoltre la distribuzione luminosa all’interno del punto vendita. Il design funzionale inoltre, permette di diminuire l’impatto visivo (13mm di spessore) e la tecnologia a LED  garantisce una durata di vita di 50.000 ore dell’apparecchio, riducendo al minimo i costi di manutenzione.

 

 

Magneos LED

 

La famiglia di proiettori Magneos rappresenta uno straordinario strumento di illuminazione per negozi, includendo l'avanzata tecnologia Philips in un design compatto e contemporaneo. Oltre ai LED e alle lampade Elite di nuova generazione, Magneos offre un'ampia gamma di accessori e finiture di colore che permettono ai commercianti di configurare la propria soluzione in base alle esigenze specifiche. Le versioni Compact valorizzano l'illuminazione attraverso l'uso di potenti punti luce di accento fissati a controsoffitti più alti. Il proiettore LED Magneos garantisce un'emissione di luce intensa unita a risparmio energetico. Può essere impiegato nei negozi, nei centri di bricolage per dare maggior risalto ai prodotti e, grazie alle versioni dedicate, nei supermercati per esaltare le caratteristiche dei prodotti freschi.

 

 

LuxSpace compact


La famiglia di prodotti LuxSpace a elevata efficienza energetica è stata ampliata con l’introduzione di un nuovo e più potente modello a incasso. Grazie ad un elevatissimo tasso di efficienza ottica (LOR=95%), LuxSpace Compact può essere utilizzato anche nelle applicazioni che richiedono un’intensità luminosa elevata e nei sistemi di illuminazione generali di alta qualità.

 

Il consumo estremamente ridotto consente un risparmio energetico considerevole rispetto alle luci downlight CFL tradizionali dotate di ben 2 lampade fluorescenti compatte da 26W. LuxSpace Compact incorpora la più innovativa tecnologia LED che garantisce flusso luminoso uniforme e una resa cromatica stabile e molto elevata. Progettata come soluzione per incassi da 200 mm, come corridoi e sale conferenze, è facile da installare e la lunga durata di vita (fino a 50.000 ore) riduce la necessità di frequenti sostituzioni, diminuendo così notevolmente i costi di manutenzione. Offre inoltre un’ampia scelta di accessori per garantire le massime prestazioni in tutte le applicazioni.

 


iW Cove Powercore

 

Grazie a iW Cave Powercore si possono creare effetti di luce bianca regolabili in nicchie, luoghi a illuminazione d'accento e altri spazi angusti. Estremamente versatili, queste unità compatte LED possono essere montate in fila, creando flussi di luce continua per l'illuminazione di curve o forme geometriche più complesse. iW Cove Powercore è un sistema lineare robusto e ad alte prestazioni, in grado di offrire una luce bianca regolabile di alta qualità.

 

Dedicata ad applicazioni di luce bianca basata su LED, la serie IntelliWhite (iW) permette di personalizzare gli ambienti con semplicità, controllando la temperatura di colore per riprodurre le variazioni della luce diurna o modificare gli espositori senza bisogno di sostituire le lampade dell'apparecchio esistente. iW Cove Powercore si avvale della tecnologia Powercore®, ideata per controllare con precisione ed efficienza la potenza in uscita verso i sistemi LED direttamente dalla tensione di linea, senza dover ricorrere a un alimentatore esterno. Powercore migliora l'efficienza, riduce i costi complessivi e facilita l'installazione di sistemi di illuminazione LED, integrando la gestione di alimentazione e dati direttamente all'interno dell'apparecchio.

 


ToBeTouched

 

Le persone che lavorano in uffici, negozi, strutture ricettive sanitarie non possono perdere tempo a imparare come utilizzare l’impianto di illuminazione. Basata sul design iconico e sulla facilità d’uso dell’anello colorato di LivingColors, la gamma di ad interfaccia intuitiva ToBeTouched introduce il medesimo stile e la stessa semplicità di interazione nelle applicazioni di illuminazione professionale.

 

La linea ToBeTouched include attualmente tre modelli: da un semplice dispositivo On/Off/Regolazione a un sistema di controllo per luce bianca calda/fredda, fino a un modello completamente colorato. Queste interfacce, estremamente facili da installare, agevolano la regolazione di luci, suoni e colori, rendendo l’utilizzo del sistema di illuminazione semplice e divertente.

 

 

DaySign

 

Gli architetti di interni desiderano creare l’atmosfera giusta per i propri clienti e utilizzare l’illuminazione per ottimizzare i concetti. I dispositivi per l’illuminazione devono però essere discreti e in grado di integrarsi con gli elementi decorativi. DaySign, la collezione innovativa di apparecchi luminosi basati su LED con superfici a emissione di luce ultrasottili, offre stile ed eleganza uniti a prestazioni straordinarie in termini di luminosità.


Completo di faretti regolabili (360° in orizzontale, 2x90° verticali) e apparecchi di illuminazione con montaggio a plafone e a sospensione (Solo o Twin LED Disc), DaySign può essere impiegato per l’illuminazione generale d’atmosfera di edifici adibiti a uffici e per l’illuminazione di accento in negozi e strutture ricettive.

 

 

ArcTone

 

ArcTone è una gamma di proiettori in grado di creare potenti accenti di luce che la rende ideale per l'utilizzo nei negozi. I proiettori hanno una forma raffinata e compatta, dai bordi smussati. La combinazione di bianco e nero, grigio o altre finiture quale il cromo, consente agli apparecchi di fondersi perfettamente con qualsiasi ambiente e offre la massima varietà estetica. Grazie alla caratteristica "Mix & Match" di ArcTone, che consente di combinare finiture, colori, tipi di lampada, ottiche e accessori, i proiettori possono essere personalizzati per soddisfare le più specifiche esigenze. Con l'ampia scelta di potenti sorgenti a LED e lampade e alimentatori CDM, ArcTone consente di creare effetti di luce straordinari accentuando  lo stile di molti ambienti con il suo caratteristico design compatto bicolore. I proiettori ArcTone sono disponibili in tre dimensioni. La versione Micro incorpora 3 innovativi LED LUXEON® K2 in bianco caldo o bianco freddo o lampade MASTERColour CDM-Tm Mini 20/35W. La versione Mini (con lampade MASTERColour CDM-TC Mini 35/70W) e la versione Mini R111 (con lampade MASTERColour CDM-R111 20/35/70W) offrono pacchetti lumen superiori. MCS532 (Proiettore orientabille per interno tipo ArcTone in pressofusione di alluminio, per lampade CDM-TC 35/70W con alimentatore elettronico incorporato. Montaggio diretto a soffitto tramite base).

 

 

eW Cove Powercore

 

La famiglia di prodotti eW Cove conferisce effetti essenziali di luce bianca a nicchie, aree d'accento e altri spazi ristretti. Queste unità compatte ed estremamente versatili offrono opzioni di montaggio end-to-end per creare flussi continui di luce su curve o altre forme geometriche più complesse e rappresentano quindi la soluzione ideale per uffici, aree commerciali e strutture ricettive.

                                                                                                                                                                              

I prodotti eW Cove incorporano LED a risparmio energetico e lunga durata e sono disponibili con Powercore®, per effetti di illuminazione sostenibile. La tecnologia Powercore® è stata ideata per controllare con precisione ed efficienza la potenza in uscita verso sistemi LED direttamente dalla tensione di linea, senza dover ricorrere a un alimentatore esterno. Aumenta l'efficienza, riduce i costi complessivi e semplifica l'installazione di sistemi di illuminazione a LED integrando la gestione dell'alimentazione e dei dati all'interno dell'apparecchio per l'illuminazione. La gamma eW Cove comprende: eW Cove MX Powercore, un apparecchio all'avanguardia che genera un flusso più elevato di luce bianca uniforme e di alta qualità, oltre a garantire la massima semplicità di installazione sulla linea di alimentazione.
eW Cove MX Powercore  è disponibile in diverse forme per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni. eW Cove QLX Powercore, un apparecchio a emissione media che genera luce bianca uniforme, brillante e di elevata qualità, oltre a garantire la massima semplicità di installazione sulla linea di alimentazione. Disponibile anche nei colori rosso, verde, blu e ambra. eW Cove EC Powercore, un sistema a incasso con emissione media che offre una luce bianca essenziale di buona qualità.

 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.