Philips partner della LILT e di Estée Lauder nella Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno

settembre 28, 2011

La luce rosa Philips attraversa il mondo

 

Per il 2011 Philips ha scelto di essere partner della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nella campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione dei tumori al seno voluta dall’associazione insieme ad Estée Lauder.

 

Impegnata da sempre nella creazione di soluzioni innovative che possono migliorare la vita ed il benessere delle persone nel mondo, Philips ha scelto di mettere a disposizione la propria competenza ed esperienza in ambito illuminotecnico per sfruttare anche in questo caso il potere della luce quale mezzo efficace per ribadire l’importanza della prevenzione del tumore al seno per salvare la vita di sempre più donne nel mondo.

Per questo, il prossimo 7 ottobre 2011 a Milano in Piazza della Scala, Philips illuminerà di rosa Palazzo Marino, uno dei tanti edifici simbolo che in tutto il mondo, nel corso del mese di ottobre, Philips accenderà del colore della prevenzione al femminile per ricordare a milioni di donne – ma anche di uomini - quanto sia importante la diagnosi precoce per garantire la guarigione da questa diffusa patologia.

Da Milano a Rio de Janeiro, passando per Parigi, New York, Dubai, Londra, Philadelphia, Bruxelles e molte altre città, la luce rosa dell’innovativa tecnologia LED di Philips contrassegnerà tanti luoghi di grande visibilità con l’obiettivo di catturare per un istante l’attenzione delle persone ed indurle ad una riflessione. Il 98% dei casi di tumore al seno è curabile!

 

Prevenzione: più informazione e più impegno

 

Il cancro della mammella è ancora oggi una delle patologie più frequenti tra le donne, con un’incidenza in costante crescita nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione promosse in questi anni. Una malattia che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è tuttora annoverata tra le prime cinque cause di morte nel mondo.


In Italia, colpisce 1 donna su 10 e la LILT prevede che quest'anno ne verranno diagnosticati oltre 41.000 nuovi casi.

Da una ricerca internazionale Philips Index sulla percezione della salute e del benessere delle persone, uno spaccato sulle donne evidenzia che, se si parla di problemi di salute specifici e quindi di consulti per una terapia, il 63% delle intervistate vede poco o mai il medico, mentre il 37% si fa visitare una o due volte l’anno. Il dato si abbassa drasticamente se ci riferiamo alla prevenzione: oltre la metà delle intervistate non fa nemmeno un controllo all’anno, il 20% non fa mai un check-up di controllo (4 punti in più degli uomini, in questo caso più attenti alla propria salute). Un altro 20% verifica il proprio stato di salute generale circa una volta ogni due anni, l’11% una volta ogni 3-4 anni.


Per ribadire dunque l’importanza della prevenzione, Philips Italia ha scelto di essere in prima linea con l’illuminazione rosa per catturare l’attenzione delle cittadine di Milano che il 7 e l’8 di ottobre potranno effettuare una visita senologica gratuita sull’unità mobile messa a disposizione della LILT in Piazza della Scala. Anche per le proprie dipendenti, l’unità mobile sarà a disposizione presso gli uffici Philips il 5 e il 6 ottobre.

 

Migliorare salute e benessere con la luce

 

Philips vanta una consolidata esperienza nell’illuminazione LED quale soluzione ideale per contribuire al benessere psicofisico delle persone.

 

Le soluzioni LED Philips, che stanno guidando una vera e propria rivoluzione nell’ambito illuminotecnico, trasformano infatti la luce e creano nuove possibilità per dar vita ai propri spazi. I LED (Light Emitting Diode, diodo a emissione luminosa) consumano infatti una minima parte di energia elettrica rispetto alle normali lampadine a incandescenza e garantiscono una durata fino a 20 anni superiore.

 

Consentono, inoltre, di scegliere la potenza desiderata - raggiungendo subito la piena luminosità - e di modificare facilmente l’intensità luminosa ed il colore dell’illuminazione con infinite possibilità di modulazione. Per questo, le soluzioni Philips riescono a modificare in modo più semplice l’illuminazione e sono in grado di trasformare l’atmosfera di ogni ambiente, offrendo così flessibilità e adattabilità al naturale equilibrio psicofisico delle persone.

 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

 

.