Philips conferma il suo impegno per un futuro più sostenibile, con la presenza a "Fa' la Cosa Giusta"

marzo 24, 2011

Milano – Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è protagonista a Fà la cosa Giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ribadendo il suo impegno per la sostenibilità e la ricerca di soluzioni innovative per la salute ed il benessere di sempre più persone.


Philips, da sempre impegnata nel proporre innovazioni sostenibili nei tre settori strategici dell’Healthcare, del Lighting e del Consumer Lifestyle, ha fatto dell’illuminazione ecocompatibile e dei prodotti Green un obiettivo strategico del proprio modo di fare business. L’ampia gamma di prodotti con cui Philips entra in contatto quotidiano con milioni di individui è pensata e progettata sempre più in ottica “green” con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale e offrire soluzioni performanti ma anche più sostenibili : ad esempio, Philips è leader nella grande rivoluzione che sta coinvolgendo il settore dell’illuminazione grazie al passaggio alle soluzioni LED.


Philips ha annunciato che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi, ma ha già raggiunto un’incidenza del 38% dei “green products” sul fatturato globale (rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009).


Inoltre, con il piano EcoVision per il 2015, Philips ha stabilito ulteriori ambiziosi target in termini di sostenibilità :
• dedicarsi al benessere di oltre 500 milioni di persone
• migliorare il rendimento energetico di tutti i prodotti in portafoglio del 50%
• raddoppiare la raccolta e il riciclo dei prodotti e la quantità di materiali riciclabili utilizzati nei prodotti Philips.

 

Che si tratti di televisori o ferri da stiro, aspirapolvere o lampadine, Philips si propone quindi di ridurre il consumo energetico aumentandone contemporaneamente la riciclabilità. Ciò è possibile grazie all’uso di materiali capaci di assicurare massima semplicità di riciclaggio e all’impiego di componenti biodegradabili.


Più green

 

Econova LED TV1 è il TV LED più verde d’Europa, con telecomando solare. Ha ricevuto la classificazione A+ in occasione dell’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea ed è stato insignito del premio European Green TV 2010-2011 dall’Associazione European Imaging & Sound (EISA).
Econova LED TV rispetta l’ambiente senza scendere a compromessi sulle prestazioni, offrendo un’esperienza cinematografica accattivante tra le mura domestiche con un impatto ambientale minimo.
Infatti, grazie alla tecnologia d’illuminazione LED di ultima generazione Econova LED TV riduce il consumo energetico fino al 60% – il più basso nella sua categoria – garantendo immagini di primissima qualità. Con il tasto Zero Power Switch, quando si spegne il televisore, il consumo si riduce effettivamente a 0 watt, diversamente da quanto avviene con gli altri apparecchi presenti sul mercato. Econova LED TV è costruito con materiali riciclati e facilmente riciclabili, ma mantiene inalterata la straordinaria qualità ed il design grazie al robusto rivestimento in alluminio.

 

Alta efficienza

 

I ferri tradizionali consumano fino al 90% di energia per trasformare l’acqua in vapore. Il potente EnergyCare Steam Iron garantisce una riduzione del consumo energetico pari al 20% senza pregiudicare le performance. L’innovativa caratteristica Automatic Energy Saving fa sì che il vapore sia prodotto esclusivamente quando il ferro da stiro è in uso, riducendo così la produzione di vapore se l’elettrodomestico è in standby e garantendo risultati impeccabili senza spreco di energia.

Sul fronte dell’aspirazione, il motore ad alta efficienza dell'aspirapolvere EasyLife EnergyCare, offre le stesse prestazioni ottimali di pulizia di un aspirapolvere da 2.000 W ma con un consumo energetico ridotto del 20%.
 
Riduzione dei consumi e di CO2

 

La progressiva messa al bando delle lampade ad incandescenza ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel comparto dell’illuminazione : riduzione del consumo energetico, diminuzione delle emissioni di CO2 e più qualità della luce sono gli obiettivi chiave che Philips, in qualità di leader, si è data per guidare questo processo vitale per l’economia globale. E’ stata la prima azienda ad aver accolto l’iniziativa di accelerare il passaggio verso un’illuminazione più efficiente, attraverso soluzioni innovative che permettano di raggiungere risparmio energetico fino all’ 80%, migliorando così la vita delle persone e del nostro pianeta.

  Il LED TV Philips Econova (42PFL6805) utilizza il 60 per cento di energia in meno rispetto al suo predecessore.

 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa sostenibile EcoVision5 di Philips:  http://www.philips.com/about/sustainability.

 

Per ulteriori informazioni sulla riduzione del consumo di energia a casa http://asimpleswitch.com.

Contatti ufficio stampa

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Tel 039 203 5812
e.mail : sergio.tonfi@philips.com

 

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 119.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 25.4 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.