Philips celebra 120 anni di continua innovazione

settembre 28, 2011

Eindhoven, Olanda – Philips celebra il suo continuo impegno per una innovazione ricca di senso che migliora la qualità della vita di sempre più persone con uno spettacolare evento nella sua città natale, Eindhoven in Olanda. Frans van Houten, Chief Executive Officer di Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI), ha scelto proprio la culla dove 120 anni fa Anton e Gerard Philips istallarono una piccola fabbrica per la produzione di lampadine per ribadire l’importanza dell’innovazione come driver fondamentale per lo sviluppo dell’azienda e per il successo sul mercato. L’”Innovation Experience” ha ripercorso la storia Philips mostrando come l'azienda ha contribuito a migliorare la vita delle persone sin dal 1891, ma è stata soprattutto l’occasione per mostrare quelle che saranno le rotte dell’innovazione Philips del prossimo futuro.

 

"L'innovazione è la nostra linfa vitale", ha commentato Frans van Houten. "Incrementeremo ulteriormente i nostri investimenti per l’innovazione (oggi il 7% del fatturato) perché se è vero che  Philips è profondamente cambiata e cambierà ancora nei prossimi anni, è vero anche che l'innovazione è sempre rimasta e resterà la pietra miliare della nostra strategia di crescita. Philips ha un portafoglio di soluzioni in grado di contribuire in modo sostanziale ad affrontare questioni sociali quali l'invecchiamento demografico, il miglioramento della vivibilità delle nostre città, e la promozione di stili di vita sani e di un modello di vita più sostenibile."

 

Nel corso dell'”Innovation Experience”, Philips ha presentato le sue ultime innovazioni nel campo dell’healthcare, del lighting e dei prodotti consumer lifestyle tra cui soluzioni per interventi minimamente invasivi in cardiologia (HeartNavigator) e oncologia (HIFU-MRI), RéAura, il rivoluzionario sistema laser di ringiovanimento cutaneo, CityTouch, un efficiente sistema di gestione dell'energia per illuminazione da esterno che consente il controllo intelligente e flessibile dell’illuminazione a LED stradale. Philips presenterà inoltre nuovi entusiasmanti prodotti altamente innovativi.

 

"Philips ha altissime competenze nella Ricerca e nella Progettazione e siamo costantemente alla ricerca di tanti brillanti talenti per realizzare insieme soluzioni e prodotti capaci di migliorare la salute ed il benessere dell’umanità” ha dichiarato Frans van Houten.

 

Per ulteriori informazioni sull’Innovation Experience, si prega di visitare il sito: www.innovation.philips.com.

Per maggiori informazioni:

Philips
Sergio Tonfi
Tel.: 039 203 5812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscent

.