Svegliarsi in modo naturale, pronti per cominciare la giornata con la nuova Wake-up Light di Philips

agosto 30, 2012

Da quando nel 2006 ha fatto la sua comparsa sul mercato, i consumatori non vogliono più rinunciare a svegliarsi con la Wake-up Light. Recenti ricerche condotte da Philips hanno tuttavia rilevato che il pubblico sta diventando sempre più esigente in fatto di estetica e percezione dei prodotti da acquistare. I consumatori di oggi vogliono un design naturale ed essenziale che si inserisca in modo gradevole nel loro ambiente domestico. Per rispondere a queste esigenze, Philips ha rivoluzionato in modo accattivante l'estetica della sua Wake-up Light per il 2012, trasformandola da semplice apparecchio funzionale a vero e proprio must dell'arredamento.

 

Il design della nuova Wake-up Light si ispira al sole, proponendone una versione compatta che occupa uno spazio ridotto sul comodino. La nuovissima sequenza di luci simula i colori del sorgere del sole per riprodurre la luce dell'alba e predisporre il corpo al risveglio naturale. Grazie a questa funzione, l'intensità della luce aumenta gradatamente passando nell'arco di 30 minuti dal delicato rosso delle prime luci dell'alba ad una tonalità arancio, per arrivare a inondare la stanza di una luminosa luce gialla. Evidenze cliniche hanno dimostrato che questo processo di graduale aumento dell'intensità luminosa aiuta a svegliarsi in modo naturale e a prepararsi ad affrontare il nuovo giorno.

 

Il nuovo modello di Wake-up Light prevede cinque suoni naturali che favoriscono un risveglio in tutta dolcezza nel momento in cui il sonno è divenuto più leggero, permettendo di iniziare la mattina sentendosi freschi e riposati, pronti per la giornata che sta per cominciare.

 

Ian Ellison, Direttore Creativo presso Philips Design, ha affermato: "I consumatori sono diventati più esigenti riguardo ai prodotti che acquistano per la loro casa e ricercano l'estetica e le sensazioni offerte da complementi di design, senza accontentarsi di prodotti elettronici di consumo. La nuova lampada Wake-up Light è concepita per soddisfare entrambe le esigenze e coniuga perfettamente la sua linea elegante con funzionalità innovative, creando un'esperienza del prodotto più positiva e coinvolgente per i suoi utilizzatori."

 

La nuova Wake-up Light di Philips è disponibile in due modelli, HF3520 e HF3510. Entrambi sono provvisti di luci a LED a lunga durata il cui impiego comporta un consumo di energia molto ridotto rispetto alle lampadine alogene dei modelli precedenti.

 

Il modello più esclusivo è dotato di diffusori copri-lampada che creano un gradevole effetto di luce soffusa. Inoltre, la finitura in materiale plastico conferisce alla lampada un piacevole senso di profondità e un effetto vetro estremamente elegante.

 

La Wake-up Light di Philips è la lampada-sveglia numero uno a livello mondiale, come conferma il 92% dei consumatori di tutto il mondo che da quando utilizza questo prodotto trova il risveglio più naturale

 

Principali caratteristiche:

 

• Design rinnovato ed esclusivo
• Simulazione dei colori dell'alba per un risveglio più naturale
• Aggiunta di nuovi suoni naturali
• Durata del tempo di risveglio regolabile
• Display 'invisibile' con luminosità autoregolabile
• Funzione snooze attivabile al tocco (solo HF3520)
• Prodotto ecocompatibile al 100%

 

La nuova Wake-up Light di Philips sarà disponibile in due diversi modelli a partire dal mese di settembre.

 

Per ulteriori informazioni: www.lighttherapy.philips.com

Per ulteriori informazioni contattare

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.