Philips presenta i nuovi TV MediaSuite: la connettività di domani per gli ospiti di oggi


Le nuove ricerche mostrano che più della metà dei viaggiatori preferirebbe prenotare un hotel che offra un TV connesso a Internet

agosto 1, 2011

Milano - Philips, azienda leader nel settore dei TV per l’Hospitality, presenta MediaSuite, una nuova gamma di TV con connessione a Internet che permetterà agli ospiti degli hotel, in vacanza o in viaggio di lavoro, di avere accesso a un mondo di intrattenimento e informazione online senza dover lasciare il comfort della loro stanza.

 

Il lancio di Philips MediaSuite è supportato da una ricerca che indica che i viaggiatori sono attratti dagli hotel che offrono servizi TV interattivi. Nel corso del sondaggio che ha coinvolto 6.767 viaggiatori di tutta Europa, più di metà delle persone intervistate -il 55%- ha risposto che sceglierebbe un hotel che offra TV connessi ad internet rispetto a un hotel “classico”. Il 92% degli intervistati ha affermato che quando che si trova a soggiornare in una stanza d’hotel vorrebbe utilizzare un  NetTV. I servizi più interessanti a cui accedere via Internet sono risultati essere la Catch up Tv, servizio di TV on demand via internet, (39%), le notizie (17%) e il meteo (11%). In termini di servizi specifici nel campo dell’Hospitality, il servizio più richiesto è quello di ricerca di informazioni sulla città (39%), seguito dal servizio di conciergerie (16%) e informazioni sull’aeroporto (10%).

 

Philips MediaSuite, l’ultima arrivata nella gamma di prodotti Philips dedicati al settore dell’Hôtellerie, permette ai gestori di strutture alberghiere di offrire ai propri ospiti servizi interattivi fino ad ora inaccessibili, attraverso una ricca serie di applicazioni online su NetTV senza bisogno di decoder.

 

Philips MediaSuite permette di sperimentare appieno le funzionalità di Internet senza bisogno di usare il proprio computer portatile quando si è in hotel. Da oggi la TV on demand, le applicazioni online come il meteo e le news, l’accesso a Facebook e a Twitter saranno disponibili sul TV: gli ospiti potranno restare connessi anche nelle stanze d’hotel, come fossero a casa propria! Il sistema user friendly di MediaSuite prevede, inoltre, un telecomando innovativo disegnato appositamente per la navigazione intuitiva che permette d scegliere fra tanti di servizi interattivi.

 

I TV MediaSuite sono creati sulla base delle “Super Seven”, le sette aree in cui gli apparecchi Philips sono in grado di offrire vantaggi concorrenziali, sia per gli ospiti che per i gestori degli hotel.

 

Sostenibilità - Risparmio energetico e riduzione costi
Semplicità - TV personalizzabili e fonte di entrate extra per il gestore
Tecnologia Smart - Ampia gamma di televisori LED con qualità di immagine superiore, IPTV (Internet Protocol Television) e compatibilità con il sistema interattivo scelto
Servizi - Garanzia quinquennale e programma di noleggio conveniente
Serie Signature - TV Ambilight e contenuti 3D per offrire agli ospiti qualcosa di davvero speciale
Sicurezza - Standard di criptaggio per contenuti originali in prima visione
Segmentazione - Caratteristiche e proprietà specifiche dei Professional TV Philips che forniscono vantaggi anche a bar e navi da crociera

 
Wouter Staal, Senior Global Marketing Manager di Philips Hotel TV ha così commentato il lancio di MediaSuite: “La nostra missione è quella di aiutare i gestori degli hotel di tutto il mondo nell’offrire all’ospite un’esperienza sostenibile ed efficace dal punto di vista dei costi attraverso le soluzioni Hotel TV. MediaSuite ci permette di migliorare l’offerta Philips e mostra il nostro impegno nel fornire vantaggi competitivi ai nostri partner attraverso innovazione e servizio”.

 

Ian Millar, CHTP, Professore di Information Technology e Deputy Director of Innovation all’Ecole Hôtelière di Losanna ha commentato: “Oggi gli ospiti desiderano essere al centro dell’esperienza che gli hotel manager hanno pensato per loro, si aspettano di poter avere accesso ai canali di intrattenimento e ai social media che avrebbero a loro disposizione se fossero a casa. Philips MediaSuite da oggi permette tutto questo, dando una risposta concreta alle richieste del settore”.

 

Philips vanta un’esperienza ultratrentennale nell’Hôtellerie, fornendo soluzioni sempre innovative attraverso una gamma completa di TV LED dalle caratteristiche all’avanguardia. L’attenzione all’innovazione è dimostrata, infatti, anche dal “CoCreation Expert Team” che raccoglie manager di rilievo provenienti dai maggiori hotel partner come Marriot e Accor e anche consulenti del settore come Ted Horner, Bryan Steele e Ian Millar of Lausanne dell’Ecole Hôtelière di Losanna.

 

Gli esperti metteranno a disposizione la loro esperienza per testare i prodotti Philips  e offriranno approfondimenti sui nuovi sviluppi delle soluzioni studiate per migliorare l’esperienza globale degli ospiti.

 

Philips accompagna il lancio di MediaSuite con una campagna marketing innovativa. Durante il mese di settembre sarà inoltre possibile trovare nelle hall dei più prestigiosi hotel europei delle “White Box”: si tratta di installazioni interattive appositamente create per Philips e che ricordano in tutto una camera d’hotel, con tanto di letto e di TV MediaSuite da 55’’. Dalle 9 alle 19 (ora locale) del giorno indicato sarà possibile trovare la “White Box” nei seguenti hotel:

 

Londra – 1 settembre, The Cumberland Hotel, Great Cumberland Place
London W1C 1LZ, United Kingdom

 

Parigi – 6 settembre, Pullman Paris Montparnasse, 19 rue du Commandant Mouchotte, 75014 Paris, France

 

Amsterdam – 9 settembre, Amsterdam Marriott Hotel, Stadhouderskade 12, 1054 ES Amsterdam, Netherlands

 

Milano – 15 settembre, Hotel Straf, Via San Raffaele, 3, 20121 Milano, Italy

 

I visitatori e gli ospiti potranno fornire il loro feedback su questa idea interattiva postando foto, video e commenti attraverso una pagina dedicata su Facebook (www.facebook.com/philipshoteltv). I fan della pagina avranno, inoltre, l’opportunità di ricevere uno sconto del 15% su tutti i prodotti Philips e, pubblicando un commento, una foto o un video potranno vincere un TV LED Philips da 32’’.

 

Nell’attesa, è possibile fin da ora entrare in contatto su Facebook con il team Philips Hotel TV alla pagina www.facebook.com/philipshoteltv, su Twitter digitando @PhilipsHotelTV, sul sito www.philips.com/hoteltv o contattando il distributore Philips più vicino. 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Alessandra Ferrara                     
Tel. 039 203 6762
alessandra.ferrara@philips.com 

 

Wouter Staal
Sr. Global Marketing Manager
Philips Hotel TV
+316 (0) 3052 6332
wouter.staal@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.