Il TV LED PHILIPS ECONOVA riceve la classificazione A+ nell’ Etichetta Energetica Europea

febbraio 1, 2011

Amsterdam, Olanda – Oggi Royal Philips Electronics (AEX: PHI, NYSE: PHG) ha annunciato che il suo TV LED Econova, premiato come European Green TV 2010-20111, riceverà la classificazione A+ in occasione dell’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Inoltre, tutti i TV LED di Philips otterranno il marchio europeo Ecolabel nelle categorie A, B o C. In questo modo i TV Philips diventeranno leader di settore in termini di efficienza energetica. Oltre a ridurre il consumo energetico, Philips continua ad incrementare la riciclabilità dei suoi TV – tanto usando più materiali riciclati nella creazione dei nuovi prodotti, quanto assicurando che i suoi prodotti siano facilmente riciclabili.

 

L’ Etichetta Energetica Europea
Da Febbraio 2011 Philips userà l’Etichetta Energetica Europea nei suoi TV, dando così la possibilità ai consumatori di riconoscere più facilmente quale sia il consumo energetico del televisore che desiderano acquistare.
I televisori incidono significativamente sul consumo totale di energia delle famiglie europee e, televisori di diverse case di produzione, mostrano una grande differenza in termini di efficienza energetica. La nuova Etichetta Energetica Europea è stata creata per migliorare l’efficienza energetica dei televisori contribuendo a ridurre i consumi energetici dell’Unione Europea, con l’obiettivo di raggiungere un risparmio di 6500 milioni di euro entro il 20202.

 

Eco-design olistico
Leader in sostenibilità, Philips supporta fortemente l’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea. Philips lavora con impegno costante per aiutare il consumatore a ridurre il proprio impatto sull'ambiente, soprattutto attraverso soluzioni che permettano di ridurre il consumo energetico, l'uso di sostanze pericolose, l'uso di materiali nella fase di produzione e di confezionamento migliorarandone la riciclabilità.

 

Lo scorso anno Philips ha lanciato il TV LED Econova con il telecomando a energia solare. Premiato come European Green TV 2010-2011 dall’ European Imaging & Sound Association (EISA), il TV LED Econova (42PFL6805) affronta con spirito olistico la sfida dei problemi ambientali, senza compromessi sulle prestazioni. Il TV LED Econova riceve la classificazione A+ nell’Etichetta Energetica Europea.
Utilizzando la più recente tecnologia LED per ridurre del 60 per cento3  i consumi energetici, non compromette in alcun modo la qualità delle immagini. Grazie all'interruttore Zero Power Switch, quando si spegne l'apparecchio (off), il consumo si riduce effettivamente a 0 watt. 

Il TV LED Econova è realizzato con materiali riciclati e facilmente riciclabili. Mantiene tuttavia inalterata la straordinaria qualità grazie al robusto rivestimento in alluminio.

Il TV LED Econova rappresenta anche una nuova tappa nella riduzione dell'uso dei materiali pericolosi. Non contiene PVC e ritardanti di fiamma bromurati ed è progettato per un facile riciclaggio. La confezione, priva di sacchi in plastica e di cuscinetti in polistirolo, è riciclabile al 100 per cento.

 

L’Etichetta Energetica Europea– che dovrà essere esposta obbligatoriamente entro la fine del 2011 – sarà chiaramente visibile ai consumatori che desiderano acquistare il TV e li aiuterà a ridurre il loro impatto sull'ambiente

 

 

1 L’EISA ha premiato il TV Philips 42” Econova (42PFL6805) come European Green TV 2010-2011
2 Sulla base del risparmio dichiarato di 43TWh ad un prezzo medio dell’energia di 0.152 Euros/kWh (Fonte: http://www.energy.eu/)

3 Il TV LED Philips Econova (42PFL6805) utilizza il 60 per cento di energia in meno rispetto al suo predecessore.

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 119.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 25.4 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.