Philips presenta il TV Europeo più ecologico, con telecomando ad energia solare

settembre 2, 2010

Per aiutare il consumatore a ridurre l'impatto ambientale delle attività quotidiane, Philips presenta il TV LED Econova, l'apparecchio televisivo a LED più ecologico d'Europa grazie al nuovo telecomando a energia solare. Premiato come European Green TV 2010-2011 dalla European Imaging & Sound Association (EISA), il TV LED Econova affronta con spirito olistico la sfida dei problemi ambientali, senza compromessi sulle prestazioni: offre un'esperienza cinematografica assolutamente accattivante a impatto ambientale minimo.

 

European Green TV 2010-2011
Econova (42PFL6805) è stato giudicato European Green TV 2010-2011. La giuria EISA ha osservato: “Nella sfida per l’efficienza energetica, il Philips 42PFL6805 stabilisce un nuovo record con un consumo di appena 40 Watt di energia in modalità eco. Questo TV è una dimostrazione pratica dell'approccio olistico all’eco-design, come è evidente in numerosi dettagli quali l'architettura originale del prodotto, il telecomando a energia solare, la doppia possibilità di montaggio (a muro o su piedistallo) e il manuale digitale. La ciliegina sulla torta è data dall’utilizzo intelligente di un piccolo pannello in alluminio (realizzato in parte con metallo riciclato) che ricopre soltanto le componenti elettroniche in luogo della copertura posteriore totale utilizzata dai prodotti concorrenti.”

 

Eco-design olistico
Leader in sostenibilità, Philips lavora con impegno costante per aiutare il consumatore a ridurre il proprio impatto sull'ambiente , soprattutto attraverso soluzioni che permettano di ridurre il consumo energetico, di ridurre l'uso di materiali nella fase di produzione e di confezionamento, di ridurre l'uso di sostanze pericolose e di migliorare la riciclabilità. In sintonia con questo approccio olistico, il TV LED Econova rappresenta una nuova tappa verso l'eco-design. 
 
Il TV LED Econova, il TV più ecologico d'Europa, utilizza la più recente tecnologia LED per ridurre del 60%   i consumi energetici; stabilisce con ciò un nuovo record nel settore, senza compromettere in alcun modo la qualità delle immagini, che resta la migliore della categoria.
 
Con il TV LED Econova il televisore spento è realmente spento. Grazie all'interruttore Zero Power Switch – a differenza di quanto accade con gli altri televisori – quando si spegne l'apparecchio (off), il consumo si riduce effettivamente a 0 watt.  
Il TV è realizzato con materiali riciclati e facilmente riciclabili. Mantiene tuttavia inalterata la straordinaria qualità grazie al robusto rivestimento in alluminio.

 
Il telecomando a energia solare riduce ulteriormente l'impatto sull'ambiente: si ricarica automaticamente grazie a una fonte energetica sempre disponibile – la luce naturale – ed elimina la necessità di sostituire e smaltire le batterie usate.

 

Per ridurre ulteriormente l'uso dei materiali, il TV LED Econova è dotato di un originale supporto 2 in 1 che permette di appenderlo a parete o di appoggiarlo su un piano: maggiore praticità per il consumatore e minore spreco di parti inutili.

 

Il TV LED Econova rappresenta anche una nuova tappa nella riduzione dell'uso dei materiali pericolosi. Non contiene PVC e ritardanti di fiamma al bromo ed è progettato per un facile riciclaggio. La confezione, priva di sacchi in plastica e di cuscinetti in polistirolo, è riciclabile al 100 per cento.

 

Qualità delle immagini senza compromessi


Il sistema Pixel Precise HD si basa sulla premiata tecnologia Pixel Plus e migliora la qualità delle immagini grazie a 4 trilioni di colori. Il sistema HD Natural Motion garantisce al contempo la massima naturalezza e nitidezza delle immagini in movimento. Grazie a Super Resolution, Pixel Precise HD offre la migliore qualità delle immagini indipendentemente dalla sorgente dei contenuti: video da USB o disco Blu-ray.


Con Philips 100Hz clear LCD, il TV LED Econova crea immagini nitide, vivide e dettagliate, che conservano sempre la loro qualità superiore, tanto con i contenuti online quanto con i dischi Blu-ray, grazie alla tecnologia Super Resolution.

 

Audio corposo
Il TV LED Econova utilizza la tecnologia integrata Clear Sound, un sistema audio invisibile dotato di due altoparlanti a diffusione frontale e di due woofer posteriori che riproducono con la massima fedeltà ogni singolo suono. L'effetto di total surround è ulteriormente potenziato dal 20W RMS e da Incredible Surround, che aggiungono profondità e ampiezza all'audio in ogni punto della stanza. Un audio chiaro e corposo che completa la straordinaria esperienza visiva. 

 

IL TV LED Philips Econova è prodotto con schermo da 42 pollici e sarà disponibile in Europa a partire da settembre. 

 

Per maggiori informazioni sui TV Philips, consultare i siti www.philips.com/cinema e www.philips.com/tv.

 

Sei indeciso sulla scelta dell'apparecchio TV o vuoi valutare l'effetto estetico che avrà nel soggiorno di casa tua? Puoi trovare utili consigli all'indirizzo www.philips.com/tv-buying-guide.

 

Per maggiori informazioni sulla presenza di Philips all'IFA di Berlino, www.ifa.philips.com.

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

.