Sonicare festeggia 20 anni di sorrisi più felici, più sani e più splendenti

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – Da 20 anni Sonicare offre soluzioni all'avanguardia per l'igiene orale, permettendo ai propri clienti di vivere nella consapevolezza di avere il meglio per la propria igiene orale. Il primo spazzolino da denti Sonicare fu messo sul mercato nel 1992 e già nel 1995 un dentista su tre negli Stati Uniti raccomandava i prodotti Sonicare. Dal 2000, anno in cui venne acquisito dalla divisione igiene orale di Philips, il marchio ha registrato una continua espansione e si è impegnato nel costante sviluppo della propria tecnologia. Oggi più di 20 milioni di persone nel mondo utilizzano i suoi prodotti.

 

Gli spazzolini da denti Sonicare adottano una tecnologia sonica brevettata, che effettua la pulizia dei denti mediante l'azione combinata delle setole che spazzolano la superficie del dente e della forza dell'acqua, per garantire la massima pulizia tra dente e dente e lungo il bordo gengivale. L'esatta combinazione di velocità e ampiezza di movimento delle setole crea un'azione di pulizia dinamica che vi farà vivere un'esperienza unica nel suo genere ogni volta che vi laverete i denti. Questa tecnologia è stata oggetto di perfezionamento e continuo sviluppo negli ultimi 20 anni, così da poter soddisfare sempre meglio i desideri e le esigenze dei clienti.

 

L'impegno di Philips Sonicare in favore dell'innovazione continua ancor oggi ed è testimoniato dai prodotti di recente sviluppo, tra cui il Sonicare DiamondClean, lo spazzolino di Philips Sonicare più all'avanguardia che, come dimostrato da test clinici, rimuove fino a 5 volte più placca anche nei punti più difficili da raggiungere e migliora la salute delle gengive in solo 2 settimane [1] Sviluppato per rispondere al desiderio, sempre più diffuso nella popolazione, di avere sorrisi perfetti e denti bianchi, Sonicare DiamondClean ha anche dimostrato con test clinici di poter rendere i denti più bianchi in 1 sola settimana [2].

 

Nel 2011 Philips ha messo sul mercato il Sonicare AirFloss, un apparecchio che ha segnato una svolta nella pulizia interdentale e un'innovazione che ha rivoluzionato il campo dell'igiene orale, aggiungendo un nuovo tipo di prodotto alla gamma degli spazzolini elettrici. Sonicare AirFloss era stato sviluppato per rispondere alla sfida della pulizia interdentale e soprattutto per offrire un'alternativa al filo interdentale, che non gode di particolare favore tra i consumatori. Il funzionamento del Sonicare AirFloss si basa sull'azione combinata di rapidi colpi di aria e goccioline di acqua che vengono proiettati ad una velocità che può arrivare ai 72,5 km/h così da riempire completamente l'area tra dente e dente e rimuovere placca e batteri. Questo rapido colpo di aria e acqua viene emesso da un ugello, posizionato sulla testina, che garantisce una pulizia mirata tra dente e dente. I test condotti da Philips tra i consumatori hanno rivelato che per l'86% degli utilizzatori Sonicare AirFloss risulta di più facile utilizzo rispetto al filo interdentale [3]. Inoltre, Sonicare AirFloss rimuove fino al 99% di placca in più tra i denti rispetto alla pulizia con lo spazzolino manuale soltanto [4]. 

 

Wander Bruijel, Consumer Lifestyle di Philips, afferma: "Quale leader di mercato nel campo dell'igiene orale, Philips Sanicare è lieta di festeggiare il suo ventesimo anniversario. Orgogliosi del nostro passato e dell'eredità che ci ha lasciato, continuiamo però a guardare al futuro e contiamo sulla nostra esperienza e la nostra profonda conoscenza dei desideri e delle esigenze della clientela per sviluppare prodotti per l'igiene orale sempre innovativi e regalare ai nostri clienti sorrisi felici e sani anche per i prossimi 20 anni e più."

 

Per maggiori informazioni su Sonicare AirFloss o sulla gamma Sonicare, visita il sito www.sonicare.it/sonicare o diventa fan su Facebook.

 

[1] L'efficacia delle due nuove testine Philips Sonicare DiamondClean nella rimozione della placca, Putt M, Milleman J, DeLaurenti M, Schmitt P. Dati su file, 2010

[2] Confronto tra lo spazzolino elettrico Philips Sonicare DiamondClean e gli spazzolini manuali e valutazione delle rispettive capacità di rimuovere le macchie, Colgan P, DeLaurenti M, Johnson M, Jenkins W, Strate J. Dati su file, 2010

[3] Studio comparativo su Philips Sonicare Airfloss, filo interdentale e il Waterpik Waterflosser (IHUT) e sulla loro facilità d'uso. S. Krell, A. Kaler, J. Wei.

[4] Studio randomizzato parallelo per valutare gli effetti dell'AirFloss (Chinook) sulla rimozione della placca interdentale e la riduzione della gengivite. Jain V, Wei J, Jenkins W, Delaurenti M.

 

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.