I ferri da stiro più veloci non necessitano più di impostazioni: Philips PerfectCare ha rivoluzionato le operazioni di stiratura


L’innovativa tecnologia Philips OptimalTemp mantiene la temperatura ottimale per una stiratura senza preoccupazioni

agosto 30, 2012

L'evoluzione della stiratura aveva subito una battuta di arresto dopo l'invenzione del generatore di vapore, fino a che Philips non ha introdotto un concetto di stiratura rivoluzionario. Il leader mondiale nel settore dei ferri da stiro [1] ha sviluppato OptimalTemp, una tecnologia rivoluzionaria ed innovativa che mantiene la perfetta combinazione di vapore e temperatura con un'unica impostazione. Disponibile sull'intera nuova gamma PerfectCare di ferri da stiro a caldaia e ferri da stiro a vapore pressurizzati, la tecnologia OptimalTemp consente performance eccellenti per un processo di stiratura più semplice e delicato su tutti i tipi di tessuto e più veloce che con ogni altro ferro da stiro.

 

La tecnologia OptimalTemp semplifica il modo di stirare, senza sforzi e privo di  preoccupazioni verso la temperatura corretta da impostare. Nessuna regolazione è richiesta, esiste un’unica impostazione adatta a tutte le tipologie di tessuto.   Ciò significa che non è necessario dividere gli indumenti o perdere tempo nell'attesa che il ferro raggiunga la giusta temperatura, perché Philips ha trovato un’unica perfetta impostazione per un processo di stiratura veloce ed efficace, delicato in ogni situazione e che garantisce risultati eccellenti sui vostri capi. 

 

Due sono gli elementi cardine della tecnologia Optimal Temp: il processore avanzato “Smart Control”  che mantiene la temperatura della piastra costante evitando bruciature, anche quando il ferro viene lasciato cinque minuti sul tessuto e la Camera Ciclonica Interna che ha il compito di mantenere elevata la pressione del vapore assicurando la massima potenza e qualità di stiratura senza sgocciolamenti. I ferri da stiro pressurizzati PerfectCare sono dotati inoltre di un generatore di vapore ultra-compatto all'interno del ferro. La piastra isolata dei ferri da stiro pressurizzati PerfectCare produce una quantità costante di vapore con una temperatura della superficie della piastra anch'essa costante, per un processo di stiratura facile e sicuro per qualsiasi indumento. 


Philips ha inoltre creato IronCare, un sistema per prolungare la vita di qualsiasi ferro da stiro. Il decalcificatore compatto IronCare elimina il 99% del calcare dall'acqua [2], evita che i fori si ostruiscano mantenendo il massimo flusso di vapore ed evitando  residui di calcare  sui vostri capi.        

 

Enrico Garon, Consumer Marketing Manager (Garment Care) di Philips dichiara: "Siamo entusiasti del fatto che i nostri clienti abbiano apprezzato il nuovo modo di stirare fin dal momento del lancio di PerfectCare Expert, e che possano beneficiare della nostra esperienza nella creazione di modi di stirare più semplici, veloci e delicati che rendono meno stressante quello che molti considerano un lavoro ingrato."
 "In quanto leader mondiali nel campo della stiratura, abbiamo tenuto conto delle lamentele dei nostri clienti e abbiamo migliorato e semplificato il processo di stiratura apportando innovazioni significative," prosegue Garon. "Con la nuova gamma PerfectCare tutta la famiglia avrà la certezza di indumenti perfettamente stirati e senza rischi di bruciature."

 

Il ferro da stiro a caldaia PerfectCare Aqua, il ferro da stiro a vapore pressurizzato PerfectCare Xpress e il decalcificatore IronCare saranno nei negozi a partire dal mese di settembre.

 

[1] Fonte: Euro Monitor 2002-2010

 

[2]  Trattamento con 12l d'acqua con durezza pari a 16,8dh

Per ulteriori informazioni contattare

Alessandra Ferrara

Philips Consumer Lifestyle

Tel: +39 039 203 6762

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com 

 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.