Philips Original Radio: una sintesi perfetta tra design retrò e tecnologia avanzata


Il design si ispira alla leggendaria radio Philetta degli anni '50

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – Philips è all'avanguardia nei sistemi audio sin dagli anni '20. La nuova Philips Original Radio si ispira ad un'icona del design degli anni '50 e la reinterpreta in una gamma di radio e docking station moderne, che offrono una qualità sonora all'altezza delle esigenze di oggi. La Philips Original Radio è disponibile in diverse varianti con funzioni di docking station per iPhone/iPod e radio FM.

 

Philips ha prodotto la sua milionesima radio nel 1932 e da allora ha sempre svolto un ruolo trainante nel settore, testimoniato dall'introduzione del registratore a cassette, del compact disc e della radio digitale DAB. La Philetta 254 del 1955 è una pietra miliare nella storia delle radio Philips, un'icona del design a cui si ispirano gli attuali modelli di Philips Original Radio.


“Oggi i consumatori hanno numerose possibilità di scelta per ascoltare musica e altri contenuti, ma la radio continua a mantenere un ruolo molto importante. In Germania, ad esempio, oltre 58 milioni di persone ascoltano la radio più di quattro ore al giorno[1],” dichiara Edouard Petit, direttore marketing della divisione Audio di Philips. “La gamma Philips Original Radio si riallaccia alla tradizione Philips dei sistemi audio offrendo prodotti di altissima qualità sonora, che includono anche una pratica funzione docking per la riproduzione da iPhone e iPod”.

 

La radio è un mezzo estremamente versatile, una risorsa di grande valore per qualunque abitazione. In cucina, in bagno o in salotto, la Philips Original Radio conferisce un fascino "vintage" ad ogni ambiente della casa. Il frontale nero e la pregiata struttura in legno sono i tratti dominanti di un finitura all'insegna della qualità. Le due manopole anteriori, in allumino, permettono di regolare il volume e di selezionare la fonte di riproduzione. La data, l'ora e il titolo del brano vengono visualizzati sul display digitale*.

 

La tecnologia audio di Philips assicura non solo una riproduzione cristallina dei toni alti, ma anche bassi pieni e profondi. I due altoparlanti da 10 watt diffondono un suono nitido e avvolgente in tutta la stanza. La sintonizzazione fine e precisa permette un ascolto bilanciato dei brani musicali, con possibilità di controllo da iPod o iPhone*. Oltre alla ricezione di numerose stazioni radio internazionali, è possibile usare la pratica funzione docking per riprodurre la propria libreria musicale dall'iPod o dall'iPhone*.

 

La gamma Philips Original Radio

 

Philips Original Radio ORD7300
• Radio digitale DAB+ e radio FM
• Docking station integrata per iPhone/iPod
• Retro in alluminio

 

Philips Original Radio ORD7200
• Radio digitale DAB+ e radio FM

 

Philips Original Radio ‘Cream’ ORD7100C
• Docking station integrata per iPhone/iPod
• Radio FM
• Retro in alluminio


Philips Original Radio ‘Chili Red’ ORD7100R
• Docking station integrata per iPhone/iPod
• Radio FM
• Retro in alluminio


Philips Original Radio ‘Dark Wood’ ORD7000
• Radio FM/LW/MW

 

*Le funzionalità variano a seconda del modello.

 

[1] Fonte: http://www.radiozentrale.de/site/64.0.html, marzo 2012

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.