Con Philips NET TV, guardare in casa i film e i programmi preferiti diventa ancora più facile

settembre 2, 2010

Dopo aver introdotto nella prima parte dell'anno i servizi di video on demand e catch up TV (non attivo in Italia) su tutti i televisori Ambilight, Philips è orgogliosa di accogliere nella piattaforma Net TV nuovi partner fornitori di contenuti che consentiranno di accedere ancor più facilmente da casa ai film preferiti. Disponibile sui televisori Philips LED Serie 7000, 8000, 9000 e Cinema 21:9 Platinum, sui nuovi lettori Blue-ray Serie 8000 e 9000 e sui sistemi di home theater Immersive Sound HD con 360Sound, Philips Net TV offre una delle più vaste scelte di cinematografia internazionale e di serie TV disponibile in Europa al semplice tocco di un pulsante: per non correre mai il rischio di perdere un programma.

 

Facilità di accesso ai grandi successi recenti
Dopo avere lanciato nei primi mesi dell'anno i negozi europei di video online Videoland (Olanda, Belgio), Video Futur (Francia, Belgio) e Film2Home (Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia), oggi Philips accoglie nella piattaforma Net TV anche l'offerta di Videoload, che propone film e serie TV di successo nazionale e internazionale ai consumatori della Germania. Farà inoltre parte del pacchetto Net TV anche l'offerta di Cartoon Network e Boomerang, con una vasta scelta di cartoni on demand estesa a tutto il territorio europeo. In Italia i servizi non sono ancora disponibili.

 

Net TV offre contenuti video in formato standard (SD) e in alta definizione (HD) accessibili con una normale connessione Internet, senza la necessità di utilizzare una set top box né di sottoscrivere un abbonamento. Il nuovo menù di Net TV garantisce la massima facilità di navigazione, per consentire all'utente di ricercare e fruire dei contenuti che desidera, nel momento in cui lo desidera, sul suo televisore Philips, portando direttamente nel cuore della casa l'esperienza della visione cinematografica. Il pagamento per la visione on demand potrà essere effettuato tramite carta prepagata, carta di credito o Pay Pal.


Nuovi partner di catch-up TV, per non perdere un solo attimo di visione
Philips aggiunge a Net TV altri servizi di TV ‘in tempo reale’ (catch up TV) grazie a nuovi partner. Con RTL Gemist di RTL, introdotta in Olanda nei primi mesi di quest'anno, oggi lancia su Net TV ‘Uitzending Gemist’ della Dutch Public Broadcasters (NPO), offrendo la possibilità di guardare i programmi preferiti nel momento in cui lo si desidera. In Germania i contenuti e i servizi di catch up TV saranno ampliati grazie alla collaborazione di ZDF Mediathek, ARD Mediatheken e del gruppo ProSiebenSat1. Le emittenti Antena3 e ‘TV3, Televisió de Catalunya’ entrano nel ventaglio dell'offerta Net TV in Spagna, mentre in Francia, Italia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda e Regno Unito saranno resi disponibili i servizi news di France24. In Russia, Net TV proporrà un nuovo servizio di catch up fornito da Zoomby.

 

La musica in punta di dita
Per gli appassionati di musica, Net TV introduce le app di RadioTime, che offrono l'accesso a oltre 20.000 stazioni radio di ogni parte del mondo. iConcerts permetterà agli utenti europei di Net TV l'accesso a una vasta biblioteca di registrazioni complete dei concerti dal vivo delle band più acclamate del mondo. E, grazie a Napster, gli utenti Net TV del Regno Unito e della Germania potranno creare le proprie playlist musicali avvalendosi di una biblioteca di oltre 10 milioni di brani di 790.000 artisti diversi, oltre ad accedere a playlist stilate da esperti, a stazioni radiofoniche e a molti altri servizi di esplorazione musicale.

Grazie all'aggiunta dei contenuti messi a disposizione dai nuovi partner, Net TV offre una delle più vaste scelte di app di entertainment e contenuti disponibili in Europa.

 

Navigazione più facile
A partire dal mese di ottobre navigare con Net TV sarà ancora più facile grazie alla nuova interfaccia utente. Il design proposto offre una schermata estremamente semplice, con una overview ancora più intuitiva e una maggiore facilità di accesso a una galleria di infotainment app.

Le nuove app di contenuti di Net TV saranno disponibili a partire dall'ottobre 2010. La disponibilità dei servizi varia a seconda del paese.

 

Per maggiori informazioni sui televisori Philips, consultare i siti www.philips.com/cinema e www.philips.com/tv.

 

Sei indeciso sulla scelta dell'apparecchio TV o vuoi valutare l'effetto estetico che avrà nel soggiorno di casa tua? Puoi trovare utili consigli all'indirizzo www.philips.com/tv-buying-guide.

 

Per maggiori informazioni sulla presenza di Philips all'IFA di Berlino, www.ifa.philips.com.

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

.