Per la vostra tranquillità Philips lancia una gamma di accessori gestiti tramite app per avere sempre sott'occhio la vostra casa e gli oggetti personali

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – Mentre il mondo delle app si arricchisce di giorno in giorno, una serie di accessori gestiti tramite app sono ora disponibili per rendere la vita ancora più comoda e divertente. Philips è impegnata a lanciare, su questo mercato in continua crescita, innovazioni entusiasmanti con lo sviluppo di una serie di dispositivi gestiti tramite app nei settori dell'intrattenimento, della salute e bellezza, delle comunicazioni e della domotica. Per chi vuole vivere tranquillo, Philips ha sviluppato In.Sight la gamma di sistemi di monitoraggio wireless per la casa. Philips InRange permette, invece, di tenere costantemente sotto controllo i propri oggetti personali.

 

Philips In.Sight
Disponibile sia per Apple che per Android, Philips In.Sight è stato progettato per accrescere la vostra sicurezza. Il sistema di monitoraggio permette di controllare cosa sta succedendo in casa vostra direttamente dallo smartphone o dal tablet, ovunque voi siate, attraverso le reti 3G, 4G LTE, Edge o Wi-Fi. Una notifica vi avviserà immediatamente in caso di movimenti o rumori nella vostra abitazione, mentre una registrazione video dell'accaduto sarà inviata automaticamente al vostro account Dropbox gratuito, in modo che possiate verificare immediatamente qualsiasi attività, nella massima privacy e in tutta sicurezza. Se invece volete tenere d'occhio i vostri figli o il vostro animaletto domestico, è sufficiente richiamare le immagini in tempo reale sullo schermo.

 

L'installazione è semplice e veloce. È sufficiente scaricare l'app e configurare il monitor in pochi minuti, senza bisogno di un computer o di collegare cavi. L'applicazione genera un codice QR da far leggere alla telecamera In.Sight, che procederà alla configurazione in maniera automatica.

 

Per una maggiore tranquillità, è possibile sistemare più sistemi di monitoraggio in stanze o abitazioni diverse, a cui accedere direttamente dal vostro smartphone o tablet. Anche i vostri familiari potranno controllare cosa accade in casa vostra direttamente dai loro smartphone o tablet, una volta che avrete consentito loro l'accesso.

 

Le immagini trasmesse dal monitor wireless per la casa In.Sight possono essere viste non solo direttamente su smartphone o tablet, ma anche su computer o Mac via web.

 

Il sistema di monitoraggio per la casa è dotato di una base magnetica girevole e di una staffa per il montaggio a parete, così da poter essere sistemato ovunque nella vostra abitazione: un perfetto sistema di controllo wireless da installare senza problemi.

 

Baby Monitor Philips In.Sight
Per permettervi di controllare sempre vostro figlio, Philips ha sviluppato il baby monitor In.Sight. Disponibile per iPhone e iPad, è l'accessorio ideale per la stanza di un neonato. Permettendovi di vedere e ascoltare vostro figlio ovunque voi siate tramite iPhone o iPad, è l'ultimo ritrovato nel campo dei baby monitor per smartphone.

 

Grazie al video ad alta definizione potrete seguire nel dettaglio vostro figlio, e grazie alla visione notturna potrete tenerlo d'occhio anche di notte. Il sistema dispone di una lente grandangolare, per permettervi di seguire sempre vostro figlio, mentre lo zoom digitale vi consentirà di vedere ogni singolo dettaglio.

 

Ciò che rende unico il baby monitor In.Sight è che, a differenza dei sistemi di monitoraggio tradizionali, papà e mamma potranno vedere dal vivo cosa fa il loro bambino, ciascuno sul proprio iPhone o iPad. Cadono le restrizioni imposte da una singola unità di controllo e sarà possibile garantire l'accesso a più utenti. Grazie al sistema audio sempre attivo, potrete ascoltare cosa fa vostro figlio anche quando l'iPhone è inattivo. La funzione talkback vi permetterà di parlare con vostro figlio tramite iPhone o iPad per tranquillizzarlo finché non sarete accanto a lui.

 

L'atmosfera della stanza è molto importante, perciò l'apparecchio include un sensore per la rilevazione della temperatura e dell'umidità, che potranno essere controllate tramite l'app In.Sight.

 

Allo stesso modo del sistema di monitoraggio In.Sight, il baby monitor In.Sight si installa facilmente tramite un codice QR. Per la vostra sicurezza, la connessione di rete criptata tra il monitor e il vostro iPhone o iPad garantisce che solo voi e le persone a cui concedete l'accesso possano controllare vostro figlio.

 

Philips InRange
Se siete sempre alla ricerca dei vostri oggetti di valore, non siete i soli. Negli Stati Uniti ogni minuto vengono persi o rubati 113 telefonini, per un totale di 20 milioni all'anno. Ogni settimana negli aeroporti statunitensi vengono persi 12.000 laptop. Per evitare che i vostri oggetti personali facciano la stessa fine, Philips ha sviluppato InRange, un accessorio gestito tramite app che permette di rintracciare i vostri oggetti personali più preziosi.


InRange funziona tramite Bluetooth 4.0, la più recente tecnologia Bluetooth, ed è compatibile con l'iPhone 4S e con l'ultimo modello di iPad. Il funzionamento di Philips InRange è semplice: si inserisce un chip a forma di carta di credito spesso 3,8 mm nel portafogli o nella tasca interna della valigia o nel portachiavi. Il chip si connette all'app e crea una sorta di guinzaglio invisibile collegato al vostro telefono. Potete impostare l'estensione del guinzaglio - più lungo o più corto - in base alle vostre preferenze, stando tranquilli che i vostri oggetti saranno sempre connessi con voi.

 

InRange è l'ideale per chi dimentica spesso gli oggetti importanti quando esce di casa. Infatti l'app vi avverte non appena si interrompe la connessione invisibile, permettendovi di rimediare all'errore prima che sia troppo tardi. Al tempo stesso, se siete sempre alla ricerca delle chiavi prima di uscire di casa, le potrete trovare facilmente grazie all'app, che vi dirà dove sono e a che distanza si trovano. Sarete così in grado di trovare velocemente l'oggetto, risparmiandovi una lunga e infruttuosa ricerca.

 

InRange non serve solo a tenere sotto controllo gli oggetti di valore. Il chip a forma di carta di credito vi permetterà anche di ritrovare il vostro iPhone. È sufficiente premere il tasto al centro della carta di credito per inviare un messaggio al telefonino e attivare un allarme acustico che vi permetterà di ritrovarlo.

 

Grazie alla tecnologia Bluetooth di ultima generazione, i consumi di InRange sono estremamente ridotti e la batteria ha una durata di tre mesi. È inoltre possibile connettere anche altri dispositivi Bluetooth, per esempio delle cuffie, senza generare interferenze.

 

Ulteriori prodotti verranno sviluppati e introdotti nei mesi futuri.

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

.