In occasione dell'IFA, la fiera globale dell'innovazione, Philips lancia la nuova gamma di prodotti consumer


Degni di particolare nota sono il nuovo Philips HomeCooker, creato in collaborazione con il famoso chef Jamie Oliver e la Philips Original Radio, ispirata al look iconico anni '50

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – In occasione dell'IFA 2012, che si terrà a Berlino in Germania dal 31 agosto al 5 settembre, Royal Philips Electronics Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI) presenta una serie di innovativi prodotti di elettronica di consumo dedicati alla cura della persona, alla salute e al benessere, nonché elettrodomestici, macchine da caffè, soluzioni lifestyle e per l'intrattenimento. 

 

“Sono entusiasto del livello di innovazione offerto dai prodotti presentati quest'anno all'IFA,” afferma il CEO di Philips Consumer Lifestyle, Pieter Nota. “La nostra collaborazione con Jamie Oliver per la realizzazione di Philips HomeCooker rappresenta un esempio concreto e creativo dell'impegno di Philips per migliorare la qualità di vita delle persone: in questo caso, aiutando genitori superimpegnati a preparare rapidamente cibi e pasti freschi per tutta la famiglia.”

 

Philips HomeCooker è il primo di una nuova gamma di soluzioni complete per la cucina sviluppate da Philips in collaborazione con il celeberrimo chef Jamie Oliver. Si tratta di un dispositivo multi-funzione in grado di gestire autonomamente sia la fase di preparazione che quella di cottura: questo significa che potrete godere di pranzetti fatti in casa anche nel giorno lavorativo più impegnativo della settimana.

 

Le novità del settore lifestyle e per l'intrattenimento, basate sulla lunga leadership di Philips nel settore audio, comprendono la gamma di prodotti Philips Fidelio Wireless Hi-Fi, la soluzione definitiva di Philips per ascoltare musica wireless ad alta definizione da qualsiasi dispositivo: Apple, Android, tablet o laptop. La fiera è stata l'occasione per presentare anche la Philips Original Radio, che unisce in sé la più avanzata tecnologia e un esclusivo design retrò ispirato all'originale Philetta 254, lanciata nel 1955.

 

Per quanto riguarda l'igiene orale, Philips Sonicare PowerUp rappresenta la soluzione più all'avanguardia che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti Sonicare. Questo prodotto consente di ottenere risultati della massima efficacia nel più completo rispetto dello smalto ed è raccomandato dai dentisti come il migliore spazzolino con tecnologia sonica a livello mondiale.


“La nostra collaborazione con Jamie Oliver per la realizzazione di Philips HomeCooker rappresenta un esempio concreto e creativo dell'impegno di Philips per migliorare la qualità di vita delle persone: in questo caso, aiutando genitori superimpegnati a preparare rapidamente cibi e pasti freschi per tutta la famiglia.”Pieter Nota, CEO, Philips Consumer Lifestyle


Nel settore della cura della persona, Philips presenta il nuovo Styleshaver, un innovativo styler 3 in 1 in grado di soddisfare anche gli uomini più esigenti per ottenere il look perfetto in base alla propria personalità con un numero minore di rifinitori. Philips Styleshaver permette di rifinire, regolare lo stile della barba e radersi con un unico prodotto, creando qualsiasi stile in modo semplice e rapido.

 

Lanciata nel 2006, la Philips Wake-up Light è stata convalidata da studi clinici nella sua funzione di aiutare gli utenti a svegliarsi secondo ritmi più naturali e ad affrontare la giornata in maggiore armonia. Il nuovo, eccezionale design della Wake-up Light è ispirato al sole stesso, di cui ricorda la forma e riproduce il graduale aumento dei livelli di luminosità attraverso un processo di simulazione colorata dell'alba (Colored Sunrise Simulating), avvalendosi di luci LED a lunga durata, per simulare il levarsi del sole con un'accuratezza mai conseguita in precedenza.

 

Nel campo delle macchine da caffè, Philips presenta due nuovi prodotti. Saeco Exprelia Evo è una macchina per caffè espresso completamente automatica in grado di fare anche un fantastico Cappuccino Perfetto, e numerosi altri stili di preparazione del caffè. Senseo Twist rappresenta invece una ‘svolta’ contemporanea in aggiunta alla gamma SENSEO® ed è destinata a tutti i consumatori alla ricerca di un'ampia varietà di scelta di degustazione del caffè.

 

La conferenza stampa di Philips, tenuta da Pieter Nota, CEO, Consumer Lifestyle, avrà luogo giovedì 30 agosto dalle 12:00 alle 12:55 nella Hall 22. Maarten de Vries, CEO TP Vision, presenterà a seguire le più recenti innovazioni introdotte nella gamma di TV Philips. 

 

Per maggiori informazioni su Philips all'IFA:


• Tutti i nuovi prodotti presentati da Philips all'IFA sono reperibili sul sito www.ifa.philips.com 
• Lo stand Philips è situato nella Hall 22
• Lo spazio dedicato alla stampa, il press lounge di Philips, situato nella Hall 22 all'interno dell'area riservata ai rivenditori e alla stampa, sarà aperto dal 30 agosto al 5 settembre, dalle 10:00 alle 18:00
• Workshop e tour guidati sono disponibili a partire dalle 13:30 il 30 agosto, sempre nella Hall 22
• Per comunicare via Tweeter con Philips all'IFA: #PhilipsIFA

 

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.
 

.