Philips Soundbar integra il subwoofer e la riproduzione musicale wireless in un sistema dal design sorprendente

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – Philips introduce l'altoparlante Philips Soundbar con subwoofer e Bluetooth integrati, HTL5120 la prima soundbar intelligente dotata di sensore di orientamento e subwoofer incorporato. Questa soundbar elegante, disponibile in argento, nero e arancione, è la più compatta dell'intera gamma Philips. La connettività Bluetooth permette di riprodurre la musica direttamente da smartphone, tablet o altri dispositivi dotati di funzionalità Bluetooth. 

 

“Con questa Soundbar abbiamo voluto creare una soluzione elegante e integrata, che potesse armonizzarsi e valorizzare qualunque abitazione”, dichiara Erwin Schuiling della divisione Home Cinema Sound di Philips. “Sappiamo che molti clienti cercano una soluzione audio/home cinema che sia esteticamente gradevole e non occupi troppo spazio. La grande innovazione di questo prodotto risiede nel fatto che il subwoofer è integrato nella soundbar senza compromettere minimamente la qualità sonora.”

 

Tradizionalmente, gli altoparlanti Soundbar sono accompagnati da un subwoofer separato che occupa spazio sul pavimento e richiede un proprio cavo di connessione. Con il subwoofer integrato nella Soundbar l'effetto d'insieme è quello di un oggetto dalla forma elegante, che ricorda vagamente l'ala di un aereo.

 

La Soundbar Philips utilizza sofisticate tecnologie in grado di rilevare automaticamente se il dispositivo è appoggiato orizzontalmente su un ripiano o un mobile TV o se invece è installato a parete. L'equalizzazione intelligente esegue una regolazione automatica per generare la qualità sonora migliore in ogni posizione.

 

L'esperienza audio è ulteriormente migliorata dalla tecnologia Virtual Surround Sound di Philips e da sofisticati algoritmi spaziali, in grado di emettere da un'unica fonte un suono ricco e avvolgente.

 

La Soundbar Philips HTL5120 include inoltre una seconda porta HDMI, che permette di collegarla facilmente a un sistema multimediale o a una console di gioco. Per la riproduzione di brani musicali, la Soundbar può collegarsi in modalità wireless a qualunque dispositivo con connettività Bluetooth, perciò gli unici fili necessari sono quelli per l'alimentazione elettrica e il collegamento al televisore – e l'ingombro risulta davvero contenuto.

Nota: in Italia non è ancora disponibile.

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.