Vivi direttamente a casa tua una straordinaria esperienza cinematografica con la gamma dei prodotti Philips 3D

settembre 2, 2010

Mai prima d'ora si è potuta vivere con altrettanto realismo l'esperienza del cinema 3D fra le mura domestiche: i prodotti Philips 3D per l'home entertainment ricreano nell'ambiente di casa immagini di sorprendente qualità ad alta definizione e un audio avvolgente che ci conduce direttamente al centro dell'azione. Una serie completa di prodotti 3D Full HD che comprende TV LED, sistemi di home theater e lettori di dischi Blu-ray trasforma il soggiorno di casa nel luogo di intrattenimento più ambito, dove lasciarsi rapire da scene estremamente realistiche e immergersi in un audio di grande atmosfera.

 

L'elemento centrale del corredo cinematografico 3D è il TV Philips Cinema 21:9 serie Platinum, il primo televisore LED Full HD 3D al mondo dotato di schermo di proporzioni cinematografiche, un apparecchio che permette di godere in casa della più straordinaria esperienza di visione nel realistico formato 3D. Le immagini visualizzate sullo schermo Full HD da 58" in proporzioni 21:9 si liberano dei consueti compromessi: non più immagini distorte né barre scure nella parte superiore e inferiore dello schermo, ma semplicemente una visione cinematografica autentica e completa. 

 

Il TV Cinema 21:9 serie Platinum presenta un'altra importante novità: il sistema Bright Pro, una nuova tecnologia che migliora ulteriormente la nitidezza delle immagini. Bright Pro esalta l'emissione di luce nella parti chiare delle immagini e rispetta al contempo le parti scure per offrire un contrasto eccezionale da qualsiasi punto di osservazione. L'apparecchio è dotato inoltre di un trasmettitore 3D ad alta potenza integrato nella cornice e in grado di comunicare con un numero a piacere di occhiali Active 3D. L'impressione dello spettatore è di poter allungare la mano e toccare gli attori, proprio come nell'esperienza 3D nella sala cinematografica.

 

Il TV Cinema 21:9 serie Platinum offre la stessa eccellenza di prestazioni anche in 2D. La premiata qualità delle immagini è esaltata dal motore di elaborazione Philips Perfect Pixel HD e dalla tecnologia integrata LED Pro, che garantiscono nitidezza senza precedenti, colori vividi, dettagli perfetti e massima naturalezza delle immagini in movimento. Il sistema Ambilight Spectra Wall Adaptive, su tre lati dell'apparecchio, aggiunge una nuova dimensione all'esperienza visiva ed esalta l'atmosfera dell'ambiente: permette di impostare sul tv il colore della parete sul quale è posizionato, modificando di conseguenza i toni cromatici dell’alone e proiettando fedelmente il colore dell’immagine, per un'esperienza sempre più coinvolgente. Nella nuova versione del 2010, il sistema Ambilight Spectra migliora ulteriormente il senso cromatico e l'effetto di proseguimento dell'azione sulla parete, trasformando la stanza nel luogo di evasione più incredibile.

 

Per godere pienamente dell'esperienza ad alta definizione in 3D serve un lettore adeguato. Alla gamma di lettori Blu-ray 3D ready presentata nel 2010, Philips aggiunge oggi il prodotto di più alto profilo: il lettore 3D Blu-ray serie 9000, un apparecchio che unisce stile e sostanza in un pacchetto perfetto. Il nuovo lettore garantisce l'esperienza visiva più realistica sul TV 3D grazie al sistema integrato di elaborazione immagini Qdeo , che produce immagini straordinariamente naturali e accresce il senso di profondità della scena. Si presenta in un rivestimento in alluminio da 3 mm e assicura prestazioni eccellenti in un design semplice e classico, che si adatta perfettamente a qualunque tipo di arredo.

 

I convertitori analogico-digitale TI Burr-Brown – i migliori della categoria – producono un audio realistico e corposo a 7.1 canali: in qualunque punto della stanza, si è sempre immersi in un suono avvolgente dalla resa estremamente precisa. Il sistema WiFi e il DLNA Network Link integrati, completi di Net TV, permettono di collegarsi con un solo gesto a tutti i maggiori servizi online.

 

Per chi desidera un corredo di home cinema completo, il sistema di home theater Philips Immersive Sound HD con 360Sound e lettore 3D Blu-ray rappresenta il complemento ideale del pacchetto più avanzato. La tecnologia Philips 360Sound diffonde in ogni angolo della stanza un suono ricco e coinvolgente; i sistemi DTS-HD e Dolby True HD garantiscono un effetto surround ad alta fedeltà che va venire letteralmente i brividi.

 

L'audio avvolgente del lettore 3D Blu-ray Full HD crea un'atmosfera sonora all'altezza della straordinaria qualità delle immagini, per un'esperienza 3D tale a quella vissuta al cinema. I diffusori compatti – icona del marchio – si inseriscono con semplice eleganza in ogni ambiente; la forma raffinata e la sobria finitura in alluminio ne fanno un oggetto capace di esaltare con buongusto qualunque spazio.

 

Ricreare nell'ambiente domestico l'esperienza del cinema 3D non è mai stato tanto facile: i prodotti Philips 3D esaltano la casa e la sua comoda ed elegante accoglienza, facendone il luogo in cui immergersi nel film preferito, rilassarsi e vivere con tutti i sensi l'esperienza esaltante del cinema.

 

Il TV Cinema 21:9 serie Platinum è disponibile in Europa e in Brasile a partire dal mese di settembre, e nei mesi successivi negli altri paesi.

 

Il sistema home theater Immersive Sound con 360Sound e lettore 3D Blu-ray (HTS9540) sarà disponibile in Europa occidentale a partire dal mese di settembre.

 

Il lettore 3D Blu-ray Full HD (BDP9600) sarà disponibile in Europa occidentale a partire dal mese di settembre.

 

Per maggiori informazioni sui TV Philips, consultare i siti www.philips.com/cinema e www.philips.com/tv.

 

Per maggiori informazioni sui sistemi home theater Philips e sui lettori Blu-ray, consultare i siti www.philips.com/hometheater e www.philips.com/blu-ray. Per le ultime novità e le storie esclusive sui prodotti audio e video Philips, consultare Philips Pulse all'indirizzo http://pulse.philips.com.

 

Per maggiori informazioni sulla presenza di Philips all'IFA di Berlino, www.ifa.philips.com.

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

.