Philips offre performance visive pluripremiate grazie al miglior TV d'Europa, il TV serie 9000 LED

agosto 16, 2010

Per un'esperienza visiva di qualità cinematografica e di massima purezza delle immagini, Philips propone i televisori della nuova serie 9000 LED, l’ultimo traguardo in fatto di performance dell'home entertainment. L'immersione totale grazie alla tecnologia Ambilight, la perfetta nitidezza delle immagini offerta dal nuovo Perfect Pixel HD Engine e il potente audio del sistema Incredible Surround rendono i TV Philips della Serie 9000 LED con Full HD 3D ready una gamma di prodotti dal fascino irresistibile, grazie ai quali il cinema prende vita nel soggiorno di casa. La Serie 9000 LED di Philips è stata riconosciuta come migliore TV d’Europa: è stata, infatti, eletta European LCD TV 2010-2011, con il modello 46PFL9705, dalla European Imaging & Sound Association (EISA).

 

Riferendosi al TV Philips da 46 pollici della serie 9000, EISA afferma: ”Philips è considerata da molti una delle aziende leader nel campo della tecnologia grazie all’offerta di soluzioni sempre più innovative. La costante ricerca dell’eccellenza nelle performance è ancora una volta valorizzata da alcune caratteristiche come l’eccellente compensazione del movimento e dalla retroilluminazione LED con capacità di oscuramento locale. Il 46PFL9705 vede l’introduzione della tecnologia Bright Pro, che potenzia caratteristiche quali la luminosità, la dinamicità e la nitidezza delle immagini. I toni bianchi molto luminosi associati a toni neri più scuri offrono un elevato contrasto. Il TV offre performance elevate in tutte le aree, comprese la riproduzione audio, la connessione internet wireless con la possibilità di navigare su tutto il web e l’Ambilight Spectra 3. Questo stupefacente prodotto è compatibile con la tecnologia 3D, attraverso un kit opzionale.”

 

Massima purezza delle immagini

 

La serie Philips 9000 LED dispone della nuova tecnologia Perfect Pixel HD Engine con potenza di elaborazione pari a 500 milioni di pixel al secondo e display Full HD, per una perfetta nitidezza delle immagini provenienti da qualunque sorgente.

 

La premiata tecnologia LED Pro riduce del 50 per cento i consumi energetici del televisore e garantisce immagini della massima nitidezza grazie a 2250 trilioni di colori e alla retroilluminazione intelligente. Insieme alla potenza di Perfect Pixel HD Engine, assicura risultati sorprendenti: immagini di eccezionale qualità, colori vividi, contrasto netto e ricchezza di dettagli paragonabili alla realtà.

 

Bright Pro, nuovo importante plus della serie 9000 LED, migliora ulteriormente la luminosità dei campi chiari dell’immagine, mantenendo nere le zone scure, e fornendo così una brillantezza e un contrasto eccezionali. Combinata con la tecnologia Full HD 3D, Bright Pro offre un’esperienza 3D senza precedenti che rende il pubblico protagonista dell’azione.

 

La serie 9000 è dotata inoltre del sistema 400Hz Clear LCD che, con un imbattibile tempo di risposta pari a 0,5 millisecondi, garantisce la massima nitidezza anche nelle scene d'azione più veloci. La tecnologia Perfect Natural Motion perfeziona la fluidità delle immagini in movimento minimizzando le vibrazioni tanto nei contenuti di broadcast, quanto nei materiali videoregistrati.

 

La serie 9000 LED dispone della tecnologia Ambilight Spectra 3, promessa di un'esperienza di visione intensa e cinematografica. Il sistema Ambilight riconosce i colori dominanti delle immagini sullo schermo e proietta sulla parete circostante un alone luminoso con le medesime sfumature, creando un effetto di totale immersione nell'azione. Il nuovo Ambilight Wall Adaptive garantisce prestazioni eccellenti indipendentemente dal colore delle pareti: si imposta sul tv il colore della parete sul quale è posizionato e il sistema wall adaptive modifica i toni cromatici dell’alone proiettando fedelmente il colore dell’immagine. Nella nuova versione del 2010, questa tecnologia è caratterizzata da un crescente numero di led in relazione alle dimensioni dello schermo e migliora pertanto l'allineamento cromatico fra immagini e parete: lo schermo appare più ampio e i film acquistano vita reale.


Coniugate allo straordinario effetto immersione dell'esclusiva tecnologia Ambilight Spectra 3, queste caratteristiche garantiscono prestazioni video di qualità sorprendente per un'incredibile esperienza di visione cinematografica.

 

Intensità dell’audio
Per creare l'effetto di immersione totale, l'audio è importante quanto il video. La serie 9000 è dotata del sistema Incredible Surround, che accresce l'ampiezza e la profondità del suono grazie ai due tweeters ad alta efficienza integrati nel fronte dell'apparecchio e protetti da eleganti griglie che garantiscono una perfetta chiarezza sonora. Sulla parte posteriore dell'apparecchio sono invece integrati gli altoparlanti per le basse frequenze a volume elevato, che generano un audio caldo e profondo, con potenza in uscita pari a 30W RMS. Il tutto è potenziato dalla tecnologia Clear Sound, grazie alla quale lo spettatore non perderà mai neppure una parola. A complemento della notevole qualità video, l'audio pieno e avvolgente accresce la qualità dell'esperienza cinematografica. 


Connettività estrema 
La serie Philips 9000 LED dispone di WiFi 11n integrato per la connessione diretta alla rete domestica e per navigare e selezionare i contenuti desiderati tramite telecomando. Con Net TV si può accedere a una quantità di contenuti online direttamente sul televisore: film, immagini, infotainment e i siti più conosciuti come YouTube, sempre con la massima qualità video.


I nuovi servizi video online on demand di Net TV forniti da Videoland (Olanda, Belgio), Video Futur (Francia, Belgio) e Film2Home (Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia) permettono di accedere ai film appena usciti nelle sale direttamente sul vostro schermo televisivo: vivere a casa propria una serata come foste al cinema non è mai stato così semplice. Inoltre, se hai perso il tuo programma TV preferito, puoi accedere direttamente attraverso la Net TV ai servizi “catch-up” delle emittenti televisive*. Dunque, che si tratti dell'ultimo film di grido o della soap della settimana passata, puoi avere tutto al semplice tocco di un pulsante.

Questo TV è dotato inoltre della nuova funzionalità WiFi Media Connect, che permette di collegare con la massima facilità l'apparecchio televisivo al PC (basta premere un tasto) e visualizzare contenuti in alta definizione forniti da quest'ultimo, senza alcuna limitazione di formato.

 

* Condizioni e offerte variano in base al paese e all'emittente


Full HD 3D Ready
A seguito dell’esistenza di uno standard 3D ormai approvato per i dischi Blu-ray e di una domanda crescente dovuta alla maggiore disponibilità di film in 3D prodotti dai grandi Studios hollywoodiani, Philips ha deciso di aggiungere la terza dimensione ai televisori della serie 9000 LED, dotandoli di predisposizione Full HD 3D. Il TV può così essere collegato a un trasmettitore 3D che comunica con speciali occhiali attivi 3D, disponibili in un kit opzionale. Chi è interessato alla visione di contenuti 3D potrà così immergersi, nel soggiorno di casa, in un'autentica esperienza tridimensionale. Il pacchetto è disponibile per gli apparecchi da 40 e 46 pollici della serie 9000 3D ready.


Eleganza del design
Il design della serie 9000 LED, che comprende televisore da 32 (non compatibile con la tecnologia 3D), 40 e 46 pollici, coniuga raffinatezza, ingegneria di precisione e performance. La sua estetica – cornice continua e basamento in alluminio scuro spazzolato, profilo in acciaio inox con touch control, telecomando coordinato in alluminio con particolari cromati – esprime qualità sia nella forma, sia nella funzione.
 
I televisori della serie Philips 9000 LED permettono di godere nel soggiorno di casa di una magica e coinvolgente esperienza dalla qualità cinematografica: video e audio sembreranno quelli di un vero e proprio cinema.

 

Caratteristiche del prodotto

• Tecnologia Ambilight Spectra 3 – rende più intensa l'esperienza visiva
• Sistema Full HD TV con Perfect Pixel HD Engine – la migliore prestazione nella resa delle immagini
• Tecnologia LED Pro – contrasto e brillantezza estremi
• Bright Pro per una luminosità da vita reale
• Contrasto dinamico: 10.000.000:1
• 400Hz Clear LCD, tempo di risposta 0.5 ms – nitidezza straordinaria delle immagini in movimento
• Perfect Natural Motion – superfluidità nei film Full HD
• Net TV con connessione Wi-Fi – i più noti servizi online direttamente sul televisore
• 30W RMS e Incredible Surround – massimo effetto avvolgente
• Clear Sound – estrema chiarezza di ogni singola parola
• Full HD 3D Ready, con risoluzione 1080p e compatibilità retroattiva
• Link DLNA PC – navigazione nei contenuti del PC e della rete domestica
• Wi-Fi MediaConnect


Per ottenere prestazioni eccezionali, si consiglia di abbinare ai televisori della serie 9000 il sistema 360 Surround Sound (HTS9520).

 

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità e i prezzi dei prodotti, contattate l’ufficio stampa Philips locale.

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter. I marchi industriali sono di proprietà di Koninklijke Philips Electronics N.V. o dei rispettivi titolari.


 

.