Philips si aggiudica 4 premi EISA per l'innovazione nelle soluzioni audio e video

agosto 16, 2010

Philips è orgogliosa di essere stata premiata per i propri prodotti con 4 prestigiosi premi dalla European Imaging & Sound Association (EISA). Nella categoria Video, Philips si è aggiudicata 2 EISA: il TV LED Philips serie 9000 da 46 pollici (46PFL9705) è stato nominato European LCD TV 2010-2011, mentre l’European Green TV 2010-2011 è stato vinto dal TV Philips Econova da 42 pollici (42PFL6805). Nella categoria Audio / Home Theatre, l’European Home Theater System 2010-2011 è stato conferito all’home theatre Philips Immersive Sound con 360Sound (HTS9520) e il riconoscimento come European Compact System 2010-2011 è andato al Philips Hi-Fi micro systems con altoparlanti SoundSphere (MCi900). Philips ha vinto ben 22 EISA durante questi anni, tenendo fede, in tutto questo periodo, alla propria promessa di semplicità attraverso prodotti innovativi rivolti al consumatore.

 

European LCD-TV 2010-2011

Grazie alla definizione mozzafiato dell’immage, il TV LED della serie 9000 da 46 pollici ha ricevuto quest’anno il più importante premio assegnato da EISA nella categoria TV. I TV LED della serie 9000 di Philips, con Full HD 3D Ready sono progettati per offrire le più elevate performance nel campo dell’home entertainment. Con Ambilight, immagini eccezionalmente definite grazie al potente processore d’immagine (Perfect Pixel HD engine e Perfect Natural Motion), combinati con le esclusive innovazioni Philips LED (LED Pro e Bright Pro), i TV LED Philips della serie 9000 portano veramente l’esperienza cinematografica nel salotto di casa propria.

 

Nella nota ufficiale, la giuria EISA conclude: ”Philips è considerata da molti una delle aziende leader nel campo della tecnologia grazie all’offerta di soluzioni sempre più innovative. La costante ricerca dell’eccellenza nelle performance è ancora una volta valorizzata da alcune caratteristiche come l’eccellente compensazione del movimento e dalla retroilluminazione LED con capacità di oscuramento locale.  Il 46PFL9705 vede l’introduzione della tecnologia Bright Pro, che potenzia caratteristiche quali la luminosità, la dinamicità e la nitidezza delle immagini. I toni bianchi molto luminosi associati a toni neri più scuri offrono un elevato contrasto. Il TV offre performance elevate in tutte le aree, comprese la riproduzione audio, la connessione internet wireless con la possibilità di navigare su tutto il web e l’Ambilight Spectra 3. Questo stupefacente prodotto è compatibile con la tecnologia 3D, attraverso un kit opzionale.”

 

European Home Theater System 2010-2011

Progettato per essere il perfetto sistema home theater da abbinare ai TV LED della serie 9000,  l’home theater Philips Immersive Sound con 360Sound (HTS9520) si è aggiudicato il più importante riconoscimento nella propria categoria.
Gli altoparlanti Philips 360Sound si basano su anni di esperienza nel campo della ricerca e dell’innovazione sonora. La loro architettura prevede una posizione non convenzionale dei sound driver, con un surround sound a diffusione totale capace di creare lo stesso effetto che si avverte quando si è seduti al cinema in prima fila. I diffusori satellitari del modello 360Sound – vera icona e modello esemplare della gamma – sono dotati ciascuno di tre altoparlanti: uno a diffusione frontale e due a diffusione laterale. Si ha pertanto una struttura “tripolare” che produce una sensazione di immersione sonora in qualunque punto del locale ci si trovi. L'home theater Philips Immersive Sound con 360Sound legge dischi Blu-ray e DVD 3D, ma anche brani musicali e video memorizzati in dispositivi portatili come i lettori MP3. Mediante un adattatore Wi-Fi USB, si può godere di contenuti online senza limiti o scegliere un servizio online di video on demand grazie al sistema NET TV integrato. 

 

Nella nota ufficiale, la giuria EISA ha affermato: “La chiave di volta del Philips HTS9520 sono gli innovativi diffusori satellitari, ognuno comprendente molteplici driver. La cassa più bassa si compone di due unità emittenti lateralmente che agiscono in modalità “bipolare” mentre la cassa superiore utilizza un normale arrangiamento dei bassi. Tutto compensato da amplificatori Class D collegati al DVD/BD player principale dell’HTS9520, che include anche un DSP per migliorare ulteriormente l’effetto sonoro del sistema surround. Infine, attraverso un subwoofer che offre delle solide basi per i toni medi e bassi, il risultato è un suono avvolgente ed emozionante! Un sistema audio accattivante ed elegante adatto anche per i TV 3D e in grado di offrire un accesso wireless al proprio server di casa!”

 

European Compact System 2010-2011

Il Philips Hi-Fi micro system con casse SoundSphere (MCi900) è stato premiato da EISA come European Compact System 2010-2011. Il Philips Hi-Fi micro system con altoparlanti SoundSphere (MCi900) offre una riproduzione sonora naturale e fedele, che riesce a far vivere le emozioni dei brani musicali come se l’artista le eseguisse dal vivo di fronte al fruitore.
L’eccellente qualità audio è ottenuta grazie a un’architettura unica degli altoparlanti, con dei tweeter flottanti che irradiano il suono in tutte le direzioni. Attraverso la tecnologia Streamium il Philips Hi-Fi micro system con altoparlanti SoundSphere (MCi900) permette di memorizzare, riprodurre e godere di un’infinita scelta di brani musicali online o memorizzati sul proprio computer in modalità wireless.
Nella nota ufficiale, la giuria EISA ha concluso che: ”Se si sta cercando un sistema compatto che può fare di tutto, allora l’MCi900 è la scelta giusta. Quest’ultima soluzione Wi-Fi Streamium, completa di altoparlanti SoundSphere, riprodurrà film da DVD e file DivX, file musicali FLAC e WAV e offre opzioni UPnP per riprodurre in streaming musica MP3 dal PC. È possibile anche riprodurre file audio dalla memoria esterna da 160GB mentre una connessione Ethernet o Wi-Fi consente l’accesso alle radio su internet. Gli altoparlanti SounSphere in alluminio si compongono di amplificatori Class D da 2x50W e combinano una unità per i toni bassi/medi che diffonde il suono verso l’alto con un tweeter separato, contenuto in una “goccia” sospesa. L’ampia direzionabilità di questi altoparlanti innovativi consente di diffondere un suono profondo e ampio in ogni angolo della stanza.”

 

European Green TV 2010-2011
 La giuria EISA ha assegnato a Philips il premio European Green TV 2010-2011 per l’Econova LED TV da 42 pollici (42PFL6805). Presentato quest’estate, il Philips Econova LED TV è un TV LED dalle grandi performance sviluppato secondo criteri di eco-sostenibilità. Progettato con un occhio rivolto al futuro, il Philips Econova LED TV riduce il consumo di energia del 60%*, è costituito in parte da alluminio riciclato e consuma 0 Watt di energia una volta spento, grazie a Zero Power Switch. Philips Econova LED TV è privo di sostanze pericolose (PVC, Brominated Flame Retardants) ed è progettato per essere riciclato più semplicemente. Il telecomando ad energia solare consente di ridurre ancora di più l’impatto
sull’ambiente.

 

La giuria EISA ha asserito: “Nella sfida per l’efficienza energetica, il Philips 42PFL6805 consuma 40 Watt di energia in modalità eco, stabilendo un nuovo record. Questo TV dimostra un approccio olistico all’eco-design, evidente in molti dettagli come l’originale  design del prodotto, il telecomando ad energia solare, la doppia possibilità di montaggio (a muro o su piedistallo) e un manuale digitale. La ciliegina sulla torta è data dall’utilizzo intelligente di un pannello in alluminio (realizzato in parte con metallo riciclato) che ricopre solo le componenti elettroniche anziché la copertura posteriore totale utilizzata dai suoi competitor.”

 

Note per la stampa
Philips ha vinto 22 premi EISA in altrettanti anni, inclusi 3 premi Green, 3 premi Innovation e 17 premi TV of the Year.

 

Gli EISA Award sono assegnati da giurie rappresentate da oltre 50 delle principali testate di fotografia, video, audio, home theatre e telefonia mobile di 20 paesi europei. Tutte le giurie lavorano separatamente per la European Imaging & Sound Association. I premi EISA saranno ufficilmente assegnati a Philips durante una cerimonia che avrà luogo alla fiera IFA di Berlino, Germania, all’inizio di settembre.

 

Per maggiori informazioni sui TV a schermo piatto di Philips e sui prodotti Audio e Video, visitate: www.philips.com/cinema o www.philips.com/sound

Contatti ufficio stampa

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel 039 203 6762/4700
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter. I marchi industriali sono di proprietà di Koninklijke Philips Electronics N.V. o dei rispettivi titolari.


.