Acustica emozionante in streaming: Philips Fidelio Primo ridefinisce gli altoparlanti docking

agosto 30, 2012

• Philips Fidelio Primo riceve il premio Apple® AirPlay® per il 2012
• Riproduzione audio più definita e bassi più potenti
• Finitura in legno artigianale per un'estetica che valorizza la vostra casa

 

Berlino, Germania – La versione 2012 di Philips Fidelio Primo DS9100 si arricchisce della connettività wireless e di bassi più potenti, diventando così una scelta davvero competitiva per gli appassionati di musica che cercano una docking con altoparlanti elegante e di qualità.

 

Dopo il successo del sistema Fidelio Primo presentato l'anno scorso, i progettisti hanno creato una nuova versione con caratteristiche acustiche ulteriormente migliorate.  Ponendo le basi per una qualità acustica capace di soddisfare anche gli audiofili più esigenti, la porta dei bassi è stata ridisegnata per ridurre i disturbi dovuti alle turbolenze; ciò significa che, a qualunque volume vogliate ascoltare la vostra musica, otterrete sempre bassi nitidi e puliti. È stata inoltre introdotta la biamplificazione con crossover attivo per offrire una riproduzione più fedele della voce, un migliore bilanciamento del suono e una separazione distinta degli strumenti, anche ad alto volume.

 

Da oggi, potete ascoltare musica dal vostro iPod® o iPhone® anche a casa vostra. Il sistema AirPlay di Fidelio Primo permette di riprodurre i brani musicali da qualunque dispositivo Apple e può sincronizzarsi con la vostra libreria iTunes®, per consentirvi di ascoltare con un'acustica perfetta la vostra musica preferita. Il sistema utilizza la rete Wi-Fi domestica, perciò non è necessario collegare fisicamente il dispositivo portatile. Ciò significa che, mentre ascoltate la musica, potete usare l'iPad® per giocare, navigare su Internet o guardare un film.

 

Fidelio Primo può inoltre collegarsi ad altri dispositivi con funzionalità AirPlay presenti nell'abitazione, in modo che possiate ascoltare le vostre canzoni mentre vi spostate da una stanza all'altra, senza perdere una nota.

 

Il rivestimento posteriore ricurvo che caratterizza Fidelio Primo permette di apprezzare nella sua pienezza l'effetto della tecnologia SoundCurve, perché consente alle onde sonore di diffondersi in tutte le direzioni e di riprodurre un suono chiaro e di alta qualità. La finitura in legno è realizzata artigianalmente con materiali naturali e conferisce agli altoparlanti una linea elegante, che lo rende un perfetto complemento d’arredo. Oltre alla gradevolezza estetica, la finitura in legno esalta la qualità acustica perché migliora la riproduzione e riduce le distorsioni rispetto ad altri materiali di uso comune. 

 

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.