Philips Fidelio Wireless Hi-Fi vi connette ad un universo di musica


Riproducete la vostra musica da smartphone, tablet, laptop o in streaming da Internet con un audio ad alta fedeltà da premio

agosto 30, 2012

Berlino, Germania – Philips lancia oggi sul mercato la nuova soluzione per ascoltare musica wireless ad alta definizione tra le mura domestiche: la gamma Philips Fidelio Wireless Hi-Fi. Progettata per soddisfare gli amanti della musica più competenti e raffinati, include gli altoparlanti A9, il fiore all'occhiello dell'azienda: vincitori del premio EISA, sono rifiniti in legno massello e dotati di sei trasduttori Hi-Fi.

 

"Il modo di ascoltare la musica sta cambiando, così come la tecnologia per l'ascolto domestico. Viviamo in un mondo sempre più connesso. Oggi la musica viene memorizzata su smartphone, tablet e laptop ed è sempre più diffusa la riproduzione in streaming da Internet", afferma Edouard Petit, marketing manager della divisione Audio di Philips. "Sfruttando la grande esperienza di Philips nel campo della riproduzione del suono, la nuova gamma Fidelio Wireless Hi-Fi si presenta come lo strumento ideale per accedere con un solo tasto a un universo di musica".

 

A dimostrazione del valore della nuova gamma, la European Imaging and Sound Association ha recentemente eletto 'Altoparlanti wireless europei dell'anno 2012-13' proprio gli eccezionali altoparlanti A9 di Philips Fidelio Wireless Hi-Fi.

 

Con la gamma Philips Fidelio Wireless Hi-Fi avrete accesso ad un universo di musica senza muovere un passo. Potrete godervi la musica in streaming dal vostro smartphone, tablet o laptop (Android o Apple), ascoltare l'intera raccolta musicale memorizzata sul vostro PC o Mac o riprodurre i brani che preferite direttamente da servizi di musica online come Deezer e Napster, nonché sintonizzarvi tramite Internet su oltre 30.000 stazioni radio grazie a TuneIn[1].

 

Deezer è il primo servizio di musica realmente globale, ora disponibile in oltre 90 paesi. Partendo dai consigli degli utenti e di redattori locali specializzati nel settore, Deezer offre agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare e condividere i brani preferiti, creare playlist e scoprire nuovi ritmi grazie a un catalogo di 18 milioni di tracce autorizzate.

 

Napster, uno dei marchi di musica digitale più famosi al mondo, offre più 15 milioni di brani di tutti i generi musicali, oltre a una nutrita gamma di audiolibri. Fornisce inoltre consigli e playlist personalizzate, nonché canali e servizi musicali pre-programmati da un team di esperti di musica.

 

Audio ad alta fedeltà
Con oltre 80 anni di esperienza nel campo dell'acustica, Philips è all'avanguardia nella riproduzione sonora. Fidelio, l'eccezionale gamma di prodotti audio ad alta fedeltà, è l'ultima novità di Philips. La gamma di altoparlanti Fidelio Wireless Hi-Fi è dotata di driver Hi-Fi professionali, amplificatori digitali classe D, connettori placcati in oro e supporto audio lossless per ascoltare ogni dettaglio nella qualità migliore. La particolare forma romboidale e compatta delle casse garantisce un'elevata rigidità per bassi profondi e ravvicinati e crea un punto d'ascolto ottimale molto ampio, riempiendo di musica anche ambienti molto grandi della casa.

 

Controllo totale
Controllare la riproduzione della musica in modalità wireless è semplice. Per configurare gli altoparlanti è sufficiente scaricare l'app Philips AirStudio per Apple e Android e, con una serie di passaggi guidati, connettere gli altoparlanti alla rete domestica. Il procedimento è facile e automatizzato, basta inserire la password Wi-Fi e assegnare un nome agli altoparlanti. L'app è dotata di una semplice interfaccia drag-and-drop che facilita la connessione di qualsiasi fonte di musica all'altoparlante prescelto.

 

Riempite la casa di musica
Portate il suono ad alta fedeltà in qualsiasi stanza della casa grazie all'ampia gamma Fidelio Wireless Hi-Fi. Sia che siate alla ricerca di un nuovo sistema audio completo, sia che preferiate migliorare l'impianto che già possedete, la gamma Fidelio include una serie di soluzioni diverse, dai sistemi di altoparlanti 'tutto in uno', come i modelli Fidelio A9, A5 e A3, ai ricevitori, come i modelli Fidelio A2 e A1, che possono essere connessi agli altoparlanti e/o all'amplificatore che già avete. Per un'esperienza ancora più avvolgente, provate Philips AirStudio per controllare più altoparlanti contemporaneamente e ascoltare musica diversa in stanze diverse.

 

La gamma Hi-Fi Philips Fidelio wireless

La gamma è capitanata dagli altoparlanti Philips Fidelio Wireless Hi-Fi A9. Studiati per i veri appassionati di musica, grazie alla loro forma particolare forniscono un'eccellente riproduzione stereo in ogni punto della stanza d'ascolto. Il set è formato da due altoparlanti di legno massello dotati di sei trasduttori Hi-Fi, per riprodurre qualsiasi tipo di musica con un suono ampio, chiaro e magnificamente profondo. Gli ingressi analogici e digitali consentono di connettere gli altoparlanti al sistema TV/AV.

 

L'altoparlante Philips Fidelio Wireless Hi-Fi A5 è una singola unità stereo formata da una cassa bass-reflex con due tweeter soft-dome e due mid-woofer da 4,25" di alta qualità. Grazie ai woofer di grandi dimensioni e all'elevata potenza in uscita, l'altoparlante A5 dall'imponente volume acustico pari a 5,5 litri offre un'esperienza d'ascolto totalmente coinvolgente anche in ambienti particolarmente grandi. Dotato di un sistema di montaggio universale, si dimostra estremamente versatile.


L'altoparlante Philips Fidelio Wireless A3 è compatto, ma capace di una riproduzione audio potente e dettagliata. L'unità stereo si compone di un sistema a due vie con un tweeter soft-dome e di un potente woofer compatto caricato da radiatore passivo per ciascun canale. L'altoparlante A3 può anche essere fissato alla parete e, come tutti i modelli della gamma, è dotato di cinque tasti preprogrammati per l'accesso diretto alle stazioni radio Internet preferite.


Studiato per chi è soddisfatto degli altoparlanti che già possiede, il ricevitore Philips Fidelio Wireless Hi-Fi A2 consente di connettere gli altoparlanti esistenti alla vostra collezione di musica digitale. L'amplificatore Hi-Fi è dotato di una potenza in uscita di 2x50 W RMS e di un amplificatore digitale classe D, per un audio di qualità superiore. Con il ricevitore A2 potrete riprodurre in streaming la vostra musica preferita premendo semplicemente un tasto.

 

Philips Fidelio Wireless Hi-Fi Link A1 permette di trasformare il vostro sistema stereo o home theatre in un impianto Hi-Fi wireless.

 

L'app Philips AirStudio può essere scaricata gratuitamente dall'App store tramite iPhone, iPad e iPod touch oppure dal sito www.iTunes.com/appstore. Gli utenti di Android™ possono scaricare l'app AirStudio dal Google Play store.

 

[1] Possibilità soggetta alla disponibilità del servizio sul mercato locale.

Per maggiori informazioni

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
Tel: +39 039 203 6762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22,6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.