Philips punta sul "green": continua l'impegno per il futuro più sostenibile con un investimento di 2 miliardi di tecnologie verdi


Il fatturato dei prodotti green ha raggiunto il 38% del fatturato globale (vs 31% nel 2009)

febbraio 18, 2011

Amsterdam — Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI)  ha annunciato oggi che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi nei suoi tre settori strategici (healthcare, lighting e consumer lifestyle).

L’impegno Philips nel proporre soluzioni e prodotti sostenibili ha permesso di raggiungere già un’incidenza del 38% dei “green products” sul fatturato globale (rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009).
 
"La sostenibilità è parte integrante del DNA aziendale e driver del nostro modo di fare business”, afferma Rudy Provoost, Chairman del Philips Sustainability Board e CEO di Philips Lighting. "Raddoppiando il nostro investimento nelle innovazioni Verdi entro il 2015, riconfermiamo l’ambizione di essere sempre più un’azienda leader nell’health and well-being offrendo soluzioni significative che migliorano la qualità della vita delle persone nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.”

 

L’incremento dell’incidenza dei “Green Products” sul totale del 2010 è stato raggiunto grazie ad una applicazione sempre più determinata dell’approccio EcoDesign, che permette di sviluppare prodotti a minor impatto ambientale nel ciclo di vita complessivo dei prodotti.

 

Ad esempio, il settore Healthcare ha realizzato Philips Essential, un innovativo sistema di monitoraggio, da utilizzare durante il trasporto dei pazienti, che prevede il 48% di risparmio energetico, il 72% in meno del peso del prodotto, il 32% in meno del peso del packaging e una batteria senza presenza di acidi.
 
Il settore Consumer Lifestyle ha lanciato il TV Econova, il primo televisore che ha ricevuto la classificazione A+ in occasione dell’introduzione dell’Etichetta Energetica Europea e che si è meritato il premio EISA “Best Green TV 2010/2011”.

 

Il settore Lighting ha contribuito a circa il metà del fatturato “green” del 2010 con il lancio di soluzioni innovative come la lampadina da 12-watt EnduraLED, la prima in grado di sostituire il classico bulbo ad incandescenza da 60-watt. Questa innovazione verde è stata riconosciuta dall’American Lighting Association come vincitrice della categoria "LED Replacements Lamp” ed è stata anche nominata “Product of the year 2010” dalla rivista     “ Popular Science Magazine”.
 
Tutte le informazioni relative alle performance di sostenibilità 2010 sono pubblicate online : http://www.annualreport2010.philips.com

 

Nota sui Philips Green Products:


Per “Green products” Philips intende quei prodotti che hanno una performance di almeno il 10% superiore alla concorrenza o al prodotto precedente della propria gamma in una o più delle “green focal areas”: efficienza energetica, packaging, peso, sostanze pericolose, affidabilità nel tempo, riciclo a fine vita.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 119.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 25.4 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.