Philips vince il premio ASSOREL per la migliore comunicazione sociale


Il Progetto ‘Guerrieri della Salute’ premiato per la categoria ‘ Comunicazione Sociale CSR’

novembre 23, 2011

Milano – “Guerrieri della Salute”, il programma Philips di Corporate Social Responsibility dedicato ai bambini delle scuole primarie, si è aggiudicato  il  Premio Assorel per la Migliore Comunicazione Sociale – Categoria CSR nel corso della quattordicesima edizione dei riconoscimenti dedicati alle migliori campagne di Relazioni Pubbliche.


“Guerrieri della Salute” è un progetto di coinvolgimento diretto e volontario dei dipendenti Philips per proporre nelle scuole tematiche educative legate alla mission aziendale e stimolare stili di vita più attenti alla salute e al benessere.

 

I bambini si trasformano in veri e propri  ‘Guerrieri della Salute’ grazie ai laboratori interattivi e multimediali organizzati nelle classi che ne fanno richiesta attraverso la visita dei volontari Philips e partecipano ad un concorso che, a fronte del loro impegno nella realizzazione di percorsi didattici sui temi definiti, mette in palio l’istallazione di tre sistemi di illuminazione ‘School Vision’, studiati da Philips per migliorare l’apprendimento scolastico.

 

Il progetto è coordinato e gestito da The Round Table, il laboratorio di comunicazione fondato da Francesco Moneta, ed è coordinato da Evelina Molinari.


La prima edizione del progetto è stata organizzata nel corso dell’anno scolastico 2010/2011 nella Provincia di Monza e Brianza – dove ha sede Philips Italia - ed ha coinvolto ben 1.200 bambini di 54 classi. A seguito del successo, il progetto è stato esteso alla città di Milano e all’area di Gaggio Montano, sede di Philips Saeco.

Il 18 novembre, in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, il programma ha coinvolto a Milano oltre 500 bambini, impegnando 30 volontari Philips.


“Con questa progetto” sottolinea Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager Philips, “portiamo i contenuti di base della nostra missione aziendale a contatto coi bambini, veicolandoli direttamente attraverso l’impegno volontario dei dipendenti e contribuendo a trasmettere loro l’importanza della salute e del benessere per la loro crescita e per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta”.


Spiega Francesco Moneta: “Il successo di questo progetto è dovuto al coinvolgimento attivo sia dei dipendenti Philips – cui viene data personalmente l’occasione di far parte di un innovativo progetto di Responsabilità Sociale – che dei giovani studenti: grazie a contenuti,  linguaggio  e un sistema simbolico attentamente studiati per stabilire una forte sintonia emotiva, diventano non ‘spettatori’ ma ‘protagonisti’ della difesa della Salute e dell’Ambiente. Insegnanti e genitori sono i primi a riscontrare direttamente e positivamente i risultati di questo breve ma efficace allenamento a diventare ‘Guerrieri della Salute’

 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.