Philips e TPV annunciano l’avvio operativo della joint venture TP Vision per i televisori

aprile 2, 2012

• La Joint venture sfrutta i punti di forza di Philips e TPV nel mercato globale del TV
• Assicura il futuro del marchio Philips nel mercato del TV

 

Amsterdam, Olanda - Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato oggi il completamento della joint venture del business TV con TPV Technology Limited (0903.HK). La joint venture si chiamerà TP Vision  e sarà detenuta per il 70% da TPV e per il 30% da Philips. TP Vision svilupperà, produrrà e commercializzerà televisori a marchio Philips.

 

La conclusione della transazione  è avvenuta a seguito di tutte gli adempimenti burocratici necessari e solo dopo l’approvazione degli azionisti TPV. TP Vision, con sede ad Amsterdam, sarà guidata da Maarten de Vries. TP Vision unirà l’expertise nel design e il patrimonio delle innovazioni Philips con la capacità produttiva  e l'eccellenza operativa di TPV.

 

"TP Vision ricoprirà un ruolo importante nel mercato mondiale del business TV e garantirà la continuità del marchio Philips su questo mercato", ha dichiarato il Chief Executive Officer di Philips Frans van Houten. "TP Vision farà leva sulla forza del marchio Philips, sulla sua capacità d’innovazione e sui rapporti commerciali consolidati integrandoli con la  capacità produttiva di TPV. La partnership con TPV consente a Philips di concentrarsi maggiormente sulle posizioni di leadership nei mercati strategici dell’Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting”.

 

“Siamo lieti di avere Philips come partner in questa joint venture", ha dichiarato il Chairman e Chief Executive Officer di TPV, Jason Hsuan. "Questa partnership rafforzerà la posizione del brand Philips  nel business dei TV e porterà risultati sostenibili per entrambi gli azionisti. Philips e TPV sono partner da molti anni e siamo certi che insieme potremo ricoprire un ruolo importante nel mercato dei TV a livello mondiale".

 

"TP Vision ambisce ad una crescita profittevole”, ha dichiarato il Chief Executive Officer di TP Vision Maarten de Vries. "TP Vision continuerà a proporre il livello elevato di innovazione che i consumatori  si aspettano da un TV Philips. La gamma 2012, recentemente lanciata, ha tutto ciò che serve per poter utilizzare su un TV tutti i contenuti digitali e ciò che offre il mondo del web. Crediamo nella realizzazione di prodotti che “toccano” le persone e possono essere alla portata di tutti nei mercati in cui operiamo".

 

TP Vision sarà responsabile della progettazione, produzione, distribuzione, commercializzazione e vendita dei TV Philips in tutto il mondo ad eccezione della Cina continentale, India, Stati Uniti, Canada, Messico e alcuni paesi del Sud America. Come parte della transazione, l'innovazione Philips, i siti produttivi, le organizzazioni commerciali, le sedi e i circa 3.300 dipendenti sono trasferiti a TP Vision.

 

Termini e condizioni dell’operazione sono in linea con l’annuncio fatto il 1 novembre 2011, disponibile on line al seguente link: http://www.newscenter.philips.com/main/standard/news/press/2011/20111101_tpv_signing.wpd

 

Philips Television ha operato come business separato all’interno di Philips Consumer Lifestyle dal 1 gennaio 2012.

Per maggiori informazioni:

Joost Akkermans
Philips Corporate Communications
Tel: +31 20 5977 406
E-mail: joost.akkermans@philips.com

 

Steve Klink
Philips Corporate Communications
Tel: +31 20 5977 415
E-mail: steve.klink@philips.com

 

Eva Heller
TP Vision Communications
Tel: +31 611798744
E-mail: eva.heller@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.

TP Vision

TP Vision è una società focalizzata sul TV nel settore del visual digital entertainment. TP Vision si focalizzerà sullo sviluppo, la produzione e il marketing dei TV a marchio Philips in Europa, Russia, Medio Oriente, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay e alcuni Paesi dell’Asia Pacific. Ciò grazie al patrimonio di design e innovazione di Philips TV con l’eccellenza operativa, la flessibilità e la velocità di TPV Technology. Con l’unione di questi due punti di forza, offriamo sul mercato televisori di elevata qualità: all’avanguardia e facili da utilizzare con un design raffinato,  nuovi materiali e design sottile. Crediamo nella creazione di TV che offrono al consumatore un’esperienza superiore. Con i TV Philips, TP Vision è leader globale nel mercato dell’hospitality. Con sede ad Amsterdam in Olanda, TP Vision è licenziatario esclusivo dei televisori a marchio Philips nei Paesi sopra elencati. La società è detenuta al 70% da TPV e al 30% da Royal Philips Electronics, con headquarter in Olanda. TP Vision ha quasi 3300 dipendenti in diverse sedi dislocate in tutto il mondo.


 

.