Philips sollecita un’adozione più veloce dei LED per l’illuminazione delle città e sostiene la campagna R20


Philips sollecita un’adozione più veloce dei LED per l’illuminazione delle città

febbraio 4, 2013

Vienna, Austria - Alla prima conferenza internazionale sull’energia sostenibile ospitata dall’associazioni no profit  “Regions of Climate Action” (R20),  Philips ha sottolineato i possibili benefici che i governi e le sue sottostrutture (stati, regioni, province) possono trarre in termini di risparmio energetico immediato utilizzando l’illuminazione pubblica a LED.

 

Eric Rondolat, CEO di Philips Lighting, ha commentato: “La tecnologia LED ha dimostrato di essere affidabile; ora è il momento giusto per accelerare il cambiamento dell’illuminazione delle nostre città. Utilizzando l'illuminazione basata sui LED, i comuni possono assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini, ridurre le bollette energetiche e utilizzare quindi al meglio le  risorse pubbliche per sostenere la crescita economica, soprattutto in questo momento di particolare incertezza e difficoltà."


“I governi e le municipalità devono portare avanti azioni di miglioramento attraverso la realizzazione di progetti che consentano ideali risultati sull’efficienza energetica", ha commentato Arnold Schwarzenegger, Presidente fondatore di R20. “Siamo convinti che la collaborazione di Philips nella nostra campagna di sensibilizzazione sull’importanza di un’illuminazione sostenibile delle città sarà un prezioso contributo per il suo successo.”

 

Philips e R20 hanno annunciato il lancio entro il primo trimestre 2013, di un Toolkit per l’illuminazione stradale a LED; fornirà informazioni utili ai governi, alle regioni e alle municipalità per guidarli verso un più rapido miglioramento dell'illuminazione stradale con l’utilizzo della tecnologia a LED.

Recenti  studi hanno indicato che il miglioramento dell'efficienza dell'energia elettrica dall’attuale tasso annuale dell’1% fino al 3% annuale ridurrebbe gli investimenti di capitale in infrastrutture energetiche pubbliche producendo un risparmio di 1900 miliardi di Euro entro il 2030.


Il 70% del consumo globale di energia oggi proviene dall’utilizzo di energia consumata in città di cui il 50% è imputabile all’Illuminazione degli spazi pubblici (strade, parchi, uffici, scuole). L’illuminazione a LED rappresenta quindi una significativa opportunità per le municipalità per diminuire i costi e trarre beneficio per i propri bilanci economici.

 

Uno studio globale condotto da The Climate Group in 12 città ha rilevato inoltre che i cittadini preferiscono l’illuminazione a LED e ne riconoscono i benefici in termini di sicurezza nelle strade e qualità della luce.

Per maggiori informazioni:

Shai Dewan
Philips Lighting Communications
Tel: + 31 6 20 69 58 22
E-mail: shai.dewan@philips.com 

 

Christophe Nuttall
R20 Executive Director
Email: Cnuttall@regions20.org

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.

R20

The R20 Regions of Climate Action a non-profit organization founded in 2010 by Governor Arnold Schwarzenegger and other global leaders in cooperation with the United Nations. The R20 is a coalition of partners led by regional governments that work to promote and implement projects that are designed to produce local economic and
environmental benefits in the form of reduced energy consumption and greenhouse gas emissions; strong local economies; improved public health; and new green jobs. These local actions can help the world achieve our shared global environmental and economic goals.
"R20 is not just another NGO or network of regions; it is much more than that. It is a real coalition of forces which believe that climate change and green economic development can be tackled at the subnational level." — Gov. Arnold Schwarzenegger, in the Global Journal, May-June 2011

.