Philips presenta i risultati del Q3 2013

ottobre 21, 2013

- Vendite comparabili nei mercati emergenti in crescita del 10%
- EBITA in crescita a 562 milioni di Euro, 10% sul fatturato comparato al 6.3% del Q3 2012
- EBITA depurato dei costi di ristrutturazione ed altri oneri in crescita a 634 milioni di Euro, 11.3% sul  fatturato
- Net Income di 281 milioni di Euro comparato ai 105 milioni di euro nel Q3 2012
- Free cash flow pari  a 117 milioni di Euro
- Nuovo  programma di share buy-back di 1.5 miliardi di euro

 

Frans van Houten, CEO di Royal Philips ha così commentato: “Sono lieto  di comunicare che, per Philips, anche questo trimestre risulta essere solido nonostante il contesto economico ancora molto difficile.

 

La crescita del 33% dei nostri risultati operativi è il risultato del nostro programma Accelerate! che continua a guidare il miglioramento delle nostre prestazioni.

 

L’EBITA del settore Healthcare è cresciuto, il fatturato non ha subito variazioni mentre l’order intake ha subito una decrescita del 2%. Le vendite di Consumer Lifestyle sono salite di ben 9 punti percentuali, grazie soprattutto alla strategia di localizzazione dei prodotti. Nel settore Lighting, la vendita di prodotti e soluzioni a base LED segna una crescita del 33% su base annua, con una crescita complessiva del 3%.

 

Continuiamo a migliorare le nostre performance grazie al nostro programma Accelerate! Il nostro programma di riduzione costi ha permesso un risparmio di 856 milioni di Euro, di cui 183 milioni di Euro nel Q3 2013. 

 

L’impegno dei nostri dipendenti nel seguire e rispettare i nostri programmi ci aiuterà ad essere più intraprendenti ed efficaci.

 

La nostra continua attenzione all’innovazione e ai nuovi modelli di business favorisce il raggiungimento di risultati di successo. Tra i tanti esempi, siamo stati la prima azienda ad installare una sala operatoria ibrida avanzata in un ospedale di Mosca, in Russia. Abbiamo recentemente presentato prodotti consumer connessi grazie alla digitalizzazione. In qualità di leader mondiale nel settore dell’illuminazione a risparmio energetico, siamo stati scelti per  illuminare con soluzioni a LED gli  edifici della municipalità di Dubai.

 

Il 21 ottobre inizia il nostro nuovo  programma di share buy-back di 1.5 miliardi di euro.

 

Pur consapevoli delle possibili difficoltà che l’economia globale potrà incontrare nei prossimi mesi, continueremo nel nostro impegno per raggiungere i traguardi finanziari definiti”.

 

Per maggiori informazioni visita: Philips Results 

Philips third quarter results Infographic

Philips third quarter results | Earnings Report FacebookTwitterMore...Download infographic (308.75 KB) 

Per maggiori informazioni:

Philips
Alessandra Ferrara
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com 
Tel +39 039 2036762

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 114.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.philips.it/newscenter

.