Philips presenta i risultati del Q2 2013


Philips, risultati del Q2 2013: vendite su base comparabile in crescita del 3% (5.7 miliardi di euro); risultato operativo in crescita del 30% pari a 530 milioni di Euro

luglio 22, 2013

 

  • Vendite comparabili nei mercati emergenti in crescita del 12% guidati dalla Cina;
    EBITA depurato dei costi di ristrutturazione ed altri oneri in crescita a 530 milioni di Euro, 9.4% sul fatturato;
  • Net Income di 317 milioni di Euro comparato ai 102 milioni di euro nel Q2 2012;
  • Stock, in percentuale sulle vendite, pari al 15.7%, con una riduzione di 1.5 punti percentuali rispetto al Q2 2012;
  • Completato il previsto programma di share buy-back di 2 miliardi di euro

 

Frans van Houten, CEO di Royal Philips ha così commentato: “Siamo lieti  di annunciare che nel secondo trimestre i nostri risultati operativi sono migliorati per il quinto trimestre consecutivo e le vendite sono cresciute del 3% in un contesto economico ancora molto difficile, grazie al contributo e all’impegno costante di tutti i nostri  dipendenti. Il programma Accelerate! continua a guidare il miglioramento delle nostre prestazioni, attraverso un migliore portafoglio di offerta, un aumento dei margini, una maggiore velocità nel nostro modo di operare sul mercato e  un sensibile abbassamento dei nostri costi e del livello degli stock.

 

Gli ordini del settore Healthcare sono cresciuti del 7% grazie al lancio di nuovi prodotti e all’acquisizione di nuovi importanti clienti. Il fatturato anno su anno non ha subito variazioni a causa della debole crescita nei trimestri precedenti in particolare in USA e Europa.

 

Le vendite di Consumer Lifestyle sono salite di ben 13 punti percentuali, grazie soprattutto alla strategia di localizzazione dei prodotti, al nostro approccio mirato alla crescita e al forte slancio in diversi dei nostri mercati.


I risultati operativi di tutti i segmenti del settore Lighting sono migliorati. La vendita di prodotti e soluzioni a base LED segna una crescita del +28% su base annua.

 

Nonostante le continue incertezze e gli andamenti avversi dell’economia, anche nel primo semestre 2013 abbiamo continuato a spingere l'esecuzione del programma Accelerate! che include importanti miglioramenti della produttività, una crescita degli investimenti in innovazione e una spinta sul miglioramento delle nostre capacità di vendita: siamo convinti che attraverso la nostra forte attenzione per l'eccellenza operativa e la crescita organica saremo in grado di migliorare ulteriormente il potenziale di crescita di Philips e di raggiungere i traguardi finanziari che abbiamo definito”.

 

Per maggiori informazioni visita: Philips Results 

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 115.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Philips Corporate Communications
Tel: 039 2035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.