Nasce la joint venture tra Philips e TPV


Firmato l’accordo per trasferire il business TV in una joint venture con TPV Technology Limited

novembre 4, 2011

Amsterdam - Royal Philips Electronics (NYSE:PHG, AEX:PHI) ha annunciato di aver firmato l’accordo per trasferire il business TV in una joint venture con TPV Technology Limited (0903.HK).

 

La nuova Società sarà di proprietà per il 70% di TPV e per il 30% di Philips.  Prende così forma quanto già annunciato il 18 aprile di quest’anno, con un percorso che si concluderà alla fine del primo trimestre del 2012, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni governative e le approvazioni degli azionisti TPV.

 

“Sono lieto di aver concretizzato la joint venture con TPV. Questo accordo è molto importante sia per Philips che per TPV, e offre le necessarie garanzie di chiarezza ai nostri clienti, ai partner commerciali e ai dipendenti”, ha dichiarato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips. “La joint venture sfrutta i punti di forza di entrambe le aziende per migliorare la quota di mercato dei televisori Philips, consentendoci di concentrarci sul rafforzamento della nostra leadership nei settori Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle”.

 

“Questa partnership è un passo importante per realizzare le nostre ambizioni di crescita nel business dei TV", ha dichiarato Jason Hsuan, Chairman e Chief Executive Officer di TPV. "La joint venture è il proseguimento della nostra relazione con Philips già in essere da molti anni e siamo sicuri che insieme potremo ricoprire un ruolo  molto importante nel business dei TV a livello mondiale”.

 

La nuova Società sarà responsabile per la progettazione, produzione, distribuzione, commercializzazione e vendita in tutto il mondo dei televisori Philips, con l’eccezione di Cina continentale, India, Stati Uniti, Canada, Messico e alcuni Paesi del Sud America. Come parte di questa transazione, saranno trasferiti nella joint venture i siti produttivi e di ricerca, le organizzazioni commerciali, il quartier generale e i circa 3.500 dipendenti.

 

L’accordo appena siglato dimostra che il processo di separazione del business TV dal resto di Consumer Lifestyle sta procedendo bene e secondo i tempi stabiliti.

 

Per maggiori informazioni sui Termini e condizioni della transazione, consultare il sito http://www.newscenter.philips.com

Per maggiori informazioni

PHILIPS
Sergio Tonfi
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

.