Philips presenta il nuovo posizionamento del brand incentrato sull'innovazione e le persone


L’azienda presenta la nuova brand line "innovation and you" e un nuovo design dello scudo Philips.

novembre 13, 2013

 

 

Amsterdam, Olanda - Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) oggi ha condiviso il suo nuovo posizionamento di brand basato sulla storia d’innovazione di valore per le persone che la contraddistingue. Il nuovo posizionamento Philips vede l’introduzione della nuova tag line "innovation and you",  radicata nella forte convinzione  di Philips che l'innovazione ha senso solo se risponde  ai  bisogni e ai  desideri insoddisfatti delle persone. L’azienda ha presentato anche un nuovo design del suo  ben noto scudo,  visibile sulla  facciata della sede della società,  ad Amsterdam.

 

 

 

 

"L'innovazione è nel nostro DNA fin dall’introduzione della  nostra prima lampadina,  più di cento vent’anni fa", afferma  il Chief Executive Officer di Philips Frans van Houten. "Crediamo che il nuovo posizionamento del marchio rifletta molto meglio la missione di Philips di migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative. In quanto azienda tecnologica, il nostro impegno è quello di fornire  innovazioni che guidino  la nostra crescita futura e che abbiano valore per le persone.  Renderemo le cure sanitarie  più accessibili  attraverso l'innovazione. Le nostre soluzioni LED per illuminazione a risparmio energetico miglioreranno il benessere delle persone e renderanno il mondo più sostenibile.  I  nostri  prodotti  e servizi  per il consumatore  finale, di  rilevanza locale, miglioreranno lo stile di vita delle persone, la salute e il benessere. Questo è ciò che il nostro marchio  rappresenta".

 

Il posizionamento del marchio annunciato oggi  vive nel  lancio di una  piattaforma di storytelling digitale, che mostra un’ampia  gamma d’innovazioni Philips che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone,  come  per esempio la terapia ad ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità con guida, in Risonanza Magnetica  per trattare i tumori, evitando il danneggiamento dei tessuti sani circostanti. Un'altra recente innovazione  è  Philips “Hue”,  il  sistema d’illuminazione led più innovativo al mondo grazie alla connettività con smartphone e tablet, che è stato utilizzato  da una famiglia londinese  per addormentare  dolcemente la loro piccola figlia. Sul sito web, un dentista spiega perché  raccomanda ai propri  pazienti l’utilizzo della tecnologia Philips Sonicare per l'igiene orale essendo  convinto che  questa innovazione possa  aiutare le persone a lavarsi i denti in modo più efficace e a  migliorare la salute orale.

 

Accanto alla nuova tag line, Philips ha presentato anche il nuovo design del suo scudo, il simbolo grafico riconosciuto a livello mondiale,  presentato  per la prima volta nel 1934. Lo scudo, originariamente,  rappresentava l'innovazione della comunicazione  via radio  che aveva avvicinato le  persone in un modo senza precedenti, migliorando la loro vita. L’iconico scudo continuerà ad essere un simbolo d’innovazione e di fiducia. Il nuovo design  rivestirà un ruolo importante  nella nuova identità  di Philips  evocando un legame emozionale, fondamentale per una grande marca. Il nuovo design dello scudo, pur conservando la  familiarità  dei  propri elementi,  è stato rinnovato per riflettere lo stile del  XXI secolo   e adeguarsi ai  media digitali e ai canali mobile.

 

Il cambiamento nel posizionamento del brand è un passo ulteriore nella   trasformazione Accelerate!  che sta plasmando Philips in una  società tecnologica  leader,  agile  e   più imprenditoriale,   focalizzata sull’healthcare,  sull’illuminazione  e  sulla  salute e il benessere delle persone.  Nel corso di questo viaggio, Philips ha realizzato modifiche significative al proprio portafoglio  e, per riflettere queste modifiche, all’inizio di quest’anno  ha cambiato il proprio nome in Royal Philips. Secondo una ricerca esterna, Philips attualmente è un marchio  leader, di grande prestigio,  con un valore stimato di USD 9,8 miliardi .


Visitate la nuova piattaforma di storytelling  www.philips.com/innovationandyou 

 

 

 

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Scudo Philips

Approfondimento del brand Philips

Una brand story Philips

    Il porto di DA Nang si è sviluppato in modo straordinario da quando  i sistemi a Led Philips  illuminano il Dragon Bridge, migliorando anche la vita del pescatore Le Van Khe e di sua figLe Thi Vinh have

Philips Innovation and You

Storia del nostro logo

Per maggiori informazioni

Andrea Cattani

Brand Communication & Digital Director

Tel: 039 2036570

E-mail andrea.cattani@philips.com

 

Alessandra Ferrara

Senior PR and Community Manager, Corporate Communication Officer

Tel: 039 2036762

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

 

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Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone  con  innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 114.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su  www.philips.it/newscenter
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