Nuove lampade Philips MASTERColour CDM Evolution per una luce brillante nel tempo


MASTERColour CDM Evolution è la scelta ideale per i retailer in cerca di una combinazione imbattibile tra luce bianca nitida e brillante e un costo totale di gestione ottimale

marzo 7, 2013

Con una luce bianca definita e brillante, tutto all'interno dei punti vendita diventa più irresistibile. Oltre a produrre questo particolare effetto sulle merci esposte, Philips MASTERColour CDM Evolution assicura una vita utile estremamente elevata dilatando gli intervalli di sostituzione delle lampade.


Queste caratteristiche, sommate all'elevata efficienza e al risparmio energetico che ne consegue, creano una soluzione ideale per ridurre drasticamente i costi di gestione complessivi.

 

La nuova lampada CDM Evolution offre 20.000 ore di vita media ed efficienza (fino a 120 lm/W) di qualunque altra soluzione HID compatta in commercio, emettendo comunque una luce candida, vivida e brillante in grado di valorizzare la merce all'interno dei punti vendita. Grazie all'indice di resa cromatica (IRC) di 90 Ra, invariato per tutti i tipi di lampada, colori e superfici acquistano un aspetto migliore, da oggi anche con soluzioni a 20 W! Inoltre, CDM Evolution assicura un'eccezionale uniformità cromatica e una diffusione incredibilmente limitata per tutta la durata di vita della lampada.

 

MASTERColour CDM Evolution compie un altro passo decisivo verso l'obiettivo di minimizzare il costo di gestione totale per tutto il ciclo di vita di un'installazione luminosa: sostituendo la lampada una sola volta, è possibile alimentare un impianto di illuminazione di un negozio per 8 anni (ipotizzando una sostituzione del gruppo con un tasso di guasto del 10%). La gamma CDM Evolution sarà disponibile inizialmente in versione da 20 W e 35 W 3000 K con portalampada standard G12 e G8.5 e nel corso dell'anno sarà completata dalle versioni da 50 W e 70 W.

 

Ruud van der Zanden, Business Development Manager per i sistemi CDM, OEM Lighting Sources & Electronics, ha commentato così il lancio: “Quando si tratta di fonti d'illuminazione adatte alle esigenze dei retailer, CDM Evolution offre una qualità ai limiti della perfezione, testimoniata dall'uniformità cromatica superba e impareggiabile per tutta la durata di vita della lampada. Questa soluzione manterrà la promessa di rendere il look dei negozi irresistibile, stagione dopo stagione, con una luce brillante e una gamma cromatica ampia e ricca.”
 
Tutte le lampade sono conformi agli standard IEC e, oltre a poter essere installate direttamente sui reattori elettronici, consentono l'upgrade delle lampade CDM e/o Elite installate negli attuali apparecchi di illuminazione con un minimo sforzo di riprogettazione. Le prestazioni di CDM Evolution durante il ciclo di vita sono state testate in combinazione con gli alimentatori Philips PrimaVision e AspiraVision. Sia le lampade MASTERColour CDM Evolution che gli alimentatori PrimaVision e AspiraVision sono già disponibili in commercio.

 

Per informazioni, visitare:


www.philips.com/technology 
www.philips.com/mastercolour

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi      
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.