Philips intensifica l’esperienza con la luce presentando nuove soluzioni a LED a Light & Building 2012

aprile 16, 2012

Philips presenta a Light & Building, la più importante fiera dell’illuminazione e dell’architettura, nuove soluzioni di luce e innovazioni luminose dedicate al mondo professional e consumer.


“La luce gioca un ruolo fondamentale nel creare esperienze significative per le persone ma può anche aiutarci ad affrontare sfide sociali come il cambiamento climatico” ha affermato Frans van Houten, Presidente e CEO di Philips. “Siamo fieri di presentare una gamma completa di nuove soluzioni a LED disegnate per realizzare atmosfere sempre più stimolanti e creative sia per gli ambienti domestici che per l’arredo urbano, ma anche in grado di risparmiare costi ed energia”.


Il passaggio alle fonti di illuminazione a LED garantisce un risparmio energetico fino all’80%: la tecnologia a LED offre, infatti, possibilità senza precedenti nella digitalizzazione del controllo di luce, per creare esperienze luminose creative ed intelligenti.


Philips conferma così la propria leadership tecnologica e di mercato nel settore dell’illuminazione presentando:


Soluzioni luminose più intelligenti per le nostre città


La luce assorbe il 20% dell’utilizzo globale di elettricità, mentre gli edifici pubblici e commerciali da soli rappresentano il 60% del fabbisogno di luce elettrica. A Light + Building, Philips presenta tecnologie, controlli di sistema e innovazioni in grado di creare soluzioni creative con una luce sempre di alta qualità che rende le città più vivibili, le strade più sicure, i negozi più appealing  e consentono al tempo stesso un notevole risparmio energetico.


Garanzia e affidabilità per un’alta qualità della luce


La nuova gamma di lampade a LED dimostra la leadership di Philips nella tecnologia LED. La soluzione LED di Philips assicura una luce calda e bianca molto simile a quella delle lampade tradizionali, ma risparmia fino al 90% di energia e offre una durata pari a 25 anni. Philips DimTone consente alla luce di essere regolata simultaneamente in intensità e colore, in termini di brillantezza e calore per creare atmosfere personalizzabili mediante un semplice dimmer.


Innovazioni Lighting Design


Grazie all’innovazione e al design di alta qualità, nel 2012, nove apparecchi di illuminazione Philips hanno ricevuto l’iF Product Design Awards. A Light + Building, Philips è lieta di  presentare l’ampia offerta di apparecchi di alto design per la casa.

 

Philips continua inoltre la sua ricerca sui temi degli OLED, coniugando l’alta qualità della luce, con una forma snella e diffusa della luce, utilizzabile per svariate applicazioni di design.

 

Ecco una breve descrizione delle innovazioni presentate da Philips:

 

•  CityTouch, un sistema intelligente di gestione della luce che permette un controllo dinamico e flessibile della diffusione della luce cittadina. Combinata con soluzioni a LED, garantisce un risparmio di energia e dei costi di manutenzione fino al 70%.
• Light Balancing, una soluzione sviluppata con Somfy per gestire intelligentemente i livelli di luce artificiale in combinazione con quelli naturali del giorno, integrando i LED in sistemi di controllo automatizzati. Questo sistema massimizza il risparmio energetico negli edifici e riduce l’abbagliamento per garantire il massimo confort ai dipendenti.
• Una gamma completa di soluzioni fashion PureDetail LED. La PureDetail esalta la percezione della texture dei prodotti illuminati e intensifica l’interesse per il prodotto esposto.
• Lampada a LED in grado di sostituire la lampadina da 75W nell’illuminazione domestica e professionale.
• Ispirate dalla serie animata italiana “La Linea” che utilizza un solo tratto per caratterizzare i suoi  personaggi, dalla forma minimalista, Nick-Knack si presta ad un utilizzo flessibile per ottenere l’aspetto e la luce che più si desidera
• Introduzione del pannello Lumiblade OLED ad alte prestazioni.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter
.