Philips continua la scalata della classifica dei Best Global Green Brands di Interbrand

giugno 17, 2013

 

Amsterdam, Paesi Bassi – Philips è una delle grandi protagoniste nella classifica annuale dei 50 Best Global Green Brands stilata dalla famosa agenzia di consulenza, Interbrand*. Philips ha registrato il secondo miglior incremento tra i marchi tecnologici e guadagna otto posizioni rispetto lo scorso anno passando dal 31° al 23° posto.


“Siamo orgogliosi di ottenere questo risultato nella classifica dei green brand, dimostrando come Philips continui il suo impegno nei confronti della sostenibilità di tutta l'organizzazione", ha affermato Henk de Bruin, Head of Group Sustainability di Philips. "Philips ha una lunga tradizione nella rendicontazione della sostenibilità e nel rendere il mondo più sano e più sostenibile attraverso l'innovazione. Con il rinnovamento della nostra visione aziendale, il nostro nuovo e sfidante obiettivo è quello di migliorare la vita di 3 miliardi di persone entro il 2025”.


Il rapporto di Interbrand ha osservato come i marchi tecnologici stiano sfruttando le loro competenze ingegneristiche e culturali per guidare una costante innovazione aumentando il loro impatto positivo sull'ambiente. Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand, ha dichiarato: "Quest'anno Philips ha raggiunto un risultato notevole. La scalata di 8 posizioni è una concreta testimonianza della vision dell’azienda, che non solo guida le sue aree di business, ma ha anche un impatto positivo sull'ambiente e le comunità in cui opera”.


Secondo Interbrand, i leader dei marchi tecnologici stanno facendo delle questioni ambientali una priorità assoluta, incominciando ad influenzare anche altri settori. "Abbiamo notato un gap positivo tra il rendimento ambientale di Philips e la percezione del consumatore e siamo convinti che Philips sia ben posizionata per tradurre i propri risultati sul fronte della sostenibilità in un elemento distintivo nei confronti del brand", ha concluso Jez Frampton.


Philips detiene posizioni di primo piano nelle diverse classifiche internazionali di sostenibilità, compreso il leader di settore il Dow Jones Sustainability Index (DJSI). Nella classifica annuale di Interbrand dei 100 top brand globali, Philips occupa la 41° posizione con un valore del marchio di oltre 9 miliardi di dollari.

Ulteriori informazioni su Best Global Green Brand sono disponibili sul sito: www.bestglobalgreenbrands.com


 

* Valutazione Best Global Green Brands di Interbrand:


Il rapporto 2013 di Interbrand Best Global Green Brands esamina il divario esistente tra le pratiche sul fronte ambientale di una società e le percezioni da parte dei consumatori di queste pratiche. Ogni anno si individuano i primi 50 migliori marchi globali sostenibili,  dopodiché  Interbrand definisce i 100 brand che si posizionano nella classifica annuale dei Best Global Brands. Interbrand, in seguito, conduce approfondite ricerche sul consumatore per capire la loro percezione in merito alla sostenibilità del brand e la confronta con i dati relativi alle prestazioni di sostenibilità ambientale forniti da Deloitte - i dati basati su informazioni disponibili al pubblico.

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Philips Corporate Communications
Tel: 039 2035812
E-mail:sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.