Philips, protagonista al Green Social Festival con l’impegno per un futuro più sostenibile


Philips scende in campo per promuovere i temi della sostenibilità e del risparmio energetico nel quadro della propria attenzione per la salute e il benessere delle persone

marzo 9, 2011

 Philips partecipa al Green Social Festival 2011 e ribadisce il suo impegno nella sostenibilità e nel rendere il contesto sociale ed urbano sempre più orientato alla salute e al benessere degli individui.

 

Philips è da sempre impegnata in prima linea nel proporre sviluppi innovativi e sostenibili nei suoi tre settori strategici (Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle) e ha fatto dell’illuminazione ecocompatibile una bandiera per l’efficienza energetica promuovendo il risparmio energetico e la realizzazione di un ambiente più sostenibile attraverso la rivoluzione dell’industria dell’illuminazione con il progressivo passaggio alle soluzioni LED.
 
"La sostenibilità è parte integrante del DNA aziendale e driver del nostro modo di fare business a livello globale”, afferma Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager Philips Italia. "Il Green Social Festival è per noi un appuntamento importante per proporre soluzioni significative che migliorano la qualità della vita delle persone, nel pieno rispetto dell’ambiente e della società, e promuovendo la nostra campagna educativa di sensibilizzazione dei più giovani sui temi dell’ambiente, della salute e di un corretto stile di vita”.

 

Nell’ambito della manifestazione, Philips interverrà nei laboratori didattici tematici – con il proprio progetto “Guerrieri della Salute” (www.guerrieridellasalute.net) che si rivolge ai bambini delle scuole elementari con l’obiettivo di renderli diretti protagonisti sui temi della salute e sensibilizzarli sull’importanza dell’ambiente in cui viviamo. L’impegno verso la sostenibilità e le attività sviluppate all’interno del Festival si inseriscono in un progetto più ampio, partito nell’ottobre scorso nelle scuole primarie della Provincia di Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni:

 

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com.