Stefano Folli nuovo Sector Leader di Philips Consumer Lifestyle e da giugno Market Leader Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) e Presidente e AD di Philips Italia


Un ruolo chiave per guidare Philips verso la leadership nel settore della salute e del benessere

marzo 26, 2012

Monza - Philips punta con determinazione sul rinforzo della leadership locale per essere l’azienda di riferimento nel campo della salute e del benessere e sfruttare le sinergie tra i suoi settori di business healthcare, lighting e consumer lifestyle.

 

Con questo obiettivo, Stefano Folli, attualmente CEO Vending & Professional e Category Leader Espresso in Philips Saeco, l’azienda leader nel settore delle macchine automatiche per il caffè acquisita da Philips nel 2009, è stato nominato a partire dal 1° aprile Sector Leader Philips Consumer Lifestyle per Italia, Israele e Grecia (IIG).

 

Dal 1° giugno, Folli aggiungerà a questa responsabilità anche quella di Market Leader IIG (Italia, Israele e Grecia), diventando inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Philips Italia.

 

“La sfida affidatami è determinante per la crescita e il futuro di Philips: abbiamo lanciato a metà 2011 il programma “Accelerate” con l’obiettivo di trasformare Philips in un’azienda ancor più agile e orientata al mercato e sono particolarmente fiero di poter guidare un’organizzazione così ricca di talenti e di competenze e un brand che gode di così grande fiducia come Philips. Dovremo affrontare con determinazione il perseguimento dei nostri obiettivi di business concentrandoci sulla mission di essere sempre più riconosciuti come l’azienda leader nel settore della salute e del benessere grazie alle nostre continue innovazioni”.

 

Il nuovo assetto organizzativo rinforza la ricerca di nuove potenzialità di crescita anche in Italia, uno dei primi 10 mercati per l’azienda, dove Philips è presente dal 1918 con un’organizzazione dedicata che conta oggi circa 1000 dipendenti oltre alle realtà delle aziende recentemente acquisite come ILTI Luce, Philips Saeco e Luceplan.

 

 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter..