Philips colora di luce LED l’Empire State Building, il simbolo di New York


L'Empire State Building ha scelto Philips per illuminarsi con le ultime tecnologie a LED.

maggio 10, 2012

New York - Universalmente riconosciuto come una meraviglia dell'ingegneria edilizia e vero e proprio simbolo della città di New York, l'Empire State Building (ESB) ha scelto Philips, leader nel mondo della luce, per illuminarsi con le ultime tecnologie a LED.

 

La facciata e la torre dell’icona architettonica newyorkese cambieranno colore grazie al sistema di illuminazione dinamico realizzato da Philips: oltre a un maggiore controllo e ad una migliore gestione dell'illuminazione, il nuovo sistema fornirà livelli di luce più potenti per mettere in miglior risalto i dettagli dell’Empire State Building.

 

Sin dal 1932, anno in cui un unico faro installato sulla torre dell’Empire fu utilizzato per celebrare l’annuncio dell’elezione del presidente Franklin Delano Roosevelt, l’illuminazione dell’edificio è sempre stata il simbolo degli eventi speciali per la città di New York.

 

La sostituzione degli apparecchi d’illuminazione di tipo tradizionale utilizzati sin’ora, è parte integrante del più ampio progetto di ristrutturazione dell’Empire State Building. Il nuovo sistema informatizzato consentirà di personalizzare i colori della luce giocando con una tavolozza di oltre 16 milioni di colori.  Le nuove luci a LED sostituiranno l'attuale gamma di soli 10 colori e permetteranno di aggiornare le luci secondo le necessità del momento utilizzando una tecnologia ad alta efficienza energetica.

 

Anthony Malkin, presidente della Malkin Holdings, ha così commentato: “Nel programma di ristrutturazione del building abbiamo esaminato ogni aspetto dell'edificio per renderlo ad alta efficienza energetica con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Siamo certi che, quando il passaggio ai LED sarà completato, noteremo tutti le differenze. Il sistema a LED di Philips renderà l’illuminazione dell’ESB ancora più spettacolare”.

 

Il nuovo sistema di illuminazione Philips permetterà di ridurre al minimo la dispersione luminosa e, concentrando la luce sulla facciata e sulla torre, l’Empire sarà visto da qualsiasi punto di New York City.

 

"Illuminare l'Empire State Building è stata una grande sfida e un grande onore”, ha commentato Jeff Cassis, General Manager di Philips Color Kinetics, “abbiamo sviluppato una soluzione LED specifica per offrire i giusti livelli di illuminazione per la facciata dell'edificio, nel pieno rispetto dell’identità storica dell’icona di New York.”

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

.