Philips: i prodotti Green superano della metà il totale delle vendite previste per il 2013


Le vendite dei prodotti Green di Philips sono aumentate rispetto alle attese

febbraio 25, 2014

  • Le vendite dei prodotti Green (1) di Philips sono aumentate rispetto alle attese fino ad arrivare al 51% delle vendite totali nel 2013 (11,8 miliardi di euro), raggiungendo con due anni d’anticipo l’obiettivo prefissato
  • Gli investimenti totali in Innovazioni Verdi sono stati pari a 509 milioni di euro nel 2013, guidati dal progresso della rivoluzione LED
  • Avviato l’approccio ad una economia circolare (2) , per migliorare ulteriormente la creazione di valore “green”

 

Amsterdam, Olanda – Royal Philips (NYSE:PHG, AEX: PHIA) annuncia che nel 2013 le vendite di prodotti Green sono state pari a 11,8 miliardi di euro, corrispondenti al 51% delle vendite totali, raggiungendo con due anni di anticipo l’obiettivo che era stato definito all’interno del programma di sostenibilità EcoVision 2015.

 

Tutti i settori dell’azienda hanno contribuito alla crescita delle vendite di prodotti Green. Healthcare ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti “verdi” introducendo 13 nuove soluzioni che hanno migliorato gli esiti clinici dei pazienti, fornito valore aggiunto e reso le cure più accessibili. Gli sforzi per ridurre l'impatto ambientale sono stati riconosciuti dal COCIR (3) , dichiarando che tutti i modelli di risonanza magnetica per immagini Philips 1.5T hanno un consumo energetico inferiore rispetto alla media degli altri prodotti sul mercato di riferimento. L’utilizzo di materiali riciclati nel settore Consumer Lifestyle è proseguito, raggiungendo oltre 330 tonnellate di materie plastiche riciclate utilizzate nella produzione degli aspirapolvere e quasi 250 tonnellate in quella dei ferri da stiro.

 

Nel 2013, Philips ha investito 509 milioni di euro in innovazioni Green, con il settore Lighting che, con 327 milioni di euro, ha guidato lo sviluppo delle soluzioni LED. Nel mese di aprile, il Lighting ha annunciato un importante passo avanti con la creazione della lampada LED a più alta efficienza energetica al mondo (TLED), che produce 200 lumen per watt in grado di offrire una luce di alta qualità.

 

"Questi risultati confermano la nostra solida convinzione che la sostenibilità sia un fattore chiave per la creazione di valore e per offrire importanti opportunità sostenibili per innovare e crescere, anche nell’attuale e impegnativa situazione economica", ha affermato Jim Andrew, Chairman of the Sustainability Board and Philips Chief Strategy & Innovation Office. "Nel 2014, vediamo anche il passaggio accelerato da un’economia lineare ad un'economia circolare come un'opportunità per creare valore economico rispetto a tutte le nostre aree di business e di mercati, sia in termini di risparmio sui costi sia per lo sviluppo di nuovi mercati e la crescita di quelli esistenti. Siamo orgogliosi di annunciare che oggi Philips migliora la vita (4)  di 1,8 miliardi di persone ed è sulla buona strada per raggiungere i 2 miliardi all'anno entro il 2015”.

 

L’aggiornamento relativo alla sostenibilità Philips 2013 è parte integrante del report Annuale  2013 di Philips disponibile al seguente link: www.annualreport2013.philips.com

 

Nota:

EcoVision
Il programma EcoVision di Philips comprende indicatori chiave di performance nelle aree che riguardano il miglioramento della vita delle persone, le vendite di prodotti green, le innovazioni verdi (inclusa l’economia circolare), le green operation, la salute e la sicurezza e la sostenibilità dei fornitori. Per ulteriori informazioni sugli obiettivi per il 2015, si prega visitare http://www.philips.com/about/sustainability/ecovision/index.page

 

1. I prodotti Green hanno bisogno di dimostrare la leadership in almeno una delle Green Focal Area rispetto agli standard dell’industria, che sono definiti da un gruppo di lavoro specifico del settore. Questo avviene sia superando le performance dei prodotti di riferimento (che può essere un concorrente o un prodotto predecessore in una particolare famiglia di prodotti) di almeno il 10%, superando eco-requisiti specifici del prodotto o essere premiato con un marchio di qualità per le prestazioni eco. Le Green Focal Area  sono: efficienza energetica, packaging, sostanze pericolose, peso, sistemi di riciclo e smaltimento e affidabilità.

 

2. L’economia circolare è un driver per l'innovazione nelle aree relative al materiale – riutilizzo di componenti e prodotti, così come i modelli di business, quali soluzioni e servizi. In un'economia circolare, l'uso più efficace dei materiali permette di creare più valore, sia dal risparmio sui costi che dallo sviluppo di nuovi mercati o di crescita di quelli esistenti.

 

3. Secondo il COCIR (Comitato Europeo di Coordinamento delle Industrie Radiologiche ed Elettromedicali), il consumo energetico delle soluzioni MRI Philips 1.5T  è considerato inferiore del 20% in modalità 'off' e modalita 'ready-to-scan'rispetto al consumo medio del mercato nel 2012.

 

4. Per calcolare quante vite stiamo migliorando, market intelligence e dati statistici sul numero delle persone raggiunge dai prodotti che contribuiscono alla dimensione sociale o ecologica per tutta la durata di un prodotto sono stati moltiplicati per il numero di questi prodotti venduti in un anno. Dopo l'eliminazione dei conteggi doppi, è stato calcolato il numero di vite migliorate grazie alle innovative soluzioni Philips. Nel 2013 sono state migliorate le vite di 1,8 miliardi di persone.

 

Philips Annual Report 2013

Per ulteriori informazioni contattare:

Alessandra Ferrara
Senior PR and Community Manager CL, Corporate Communication Officer
Tel: 039 2036762
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone  con  innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 23,3 miliardi di euro nel 2013, ha circa 115.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su  www.philips.it/newscenter

.