Philips crede nella "Green Innovation"; crescono le vendite dei prodotti verdi e l’impegno per l’innovazione sostenibile

febbraio 25, 2013

  • Le vendite di prodotti Green sono circa la metà delle vendite totali (11,3 miliardi di euro) nel 2012
  • Il totale degli investimenti in Green Innovation è pari a 569 milioni di euro nel 2012, principalmente rappresentato dagli investimenti fatti per l’illuminazione a LED
  • Raggiunto l’obiettivo di riduzione del 25% delle emissioni di CO2 nell'arco di cinque anni


Amsterdam- Oggi Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHIA) ha reso noto che l’ammontare delle vendite per prodotti verdi nel 2012 è pari a 11.3 miliardi di Euro, circa il 50% delle vendite totali ed ha inoltre annunciato i progressi fatti nell’ambito del programma EcoVision in cui sono descritti i target di sostenibilità programmati per il 2015. Il settore Healthcare ha mostrato un incremento del 36% grazie all’introduzione di ben 16 nuovi prodotti green atti a migliorare la vita dei pazienti e degli operatori nel rispetto dell’impatto ambientale.
 
Questo risultato sottolinea il continuo impegno di Philips a promuovere la sostenibilità in tutta l'organizzazione con l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l'innovazione.

 

"La nostra ambizione è quella di raggiungere e migliorare la vita di  3 miliardi di persone entro il 2025 come parte della visione della nostra azienda", ha dichiarato Jim Andrew, Chairman of the Sustainability Board and Philips’ Chief Strategy & Innovation Officer. "Abbiamo fatto enormi progressi in termini di impatto ambientale proveniente dalle nostre attività e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo quinquennale di riduzione di emissioni di CO2 del 25%. Ciò è stato principalmente possibile  grazie a programmi globali di risparmio energetico applicati nelle nostre principali sedi operative, da un utilizzo delle “logistica verde”, da una riduzione dei viaggi e da un maggior uso di energia rinnovabile".

 

Nel 2012 Philips ha investito 569 milioni di Euro in Green Innovation e siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 2 miliardi di euro entro il 2015. Il settore Lighting ha investito oltre 325 milioni di euro per l'innovazione  per  promuovere la rivoluzione della luce a LED che mira a ridurre sostanzialmente le emissioni di biossido di carbonio attraverso un’illuminazione a risparmio energetico.

 

Nel settore Consumer Lifestyle l’attenzione è stata posta sui materiali utilizzati per i nostri prodotti come, ad esempio, le nostre macchine da caffè espresso realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Gli investimenti nel settore Healthcare dimostrano l’intenzione di sostenere il crescente interesse globale per la realizzazione di ospedali “verdi” dal minore impatto ambientale dei servizi sanitari. Questo nostri impegno è stato riconosciuto dal Comitato COCIR (European Coordination Committee of the Radiological, Electromedical and Healthcare IT Industry), che ha scelto la risonanza magnetica Philips come prodotto testimonial del settore in termini di efficienza energetica; il suo consumo medio di energia  è infatti pari al 22% in meno rispetto alla media.

 

L’aggiornamento sui risultati ed i programmi di sostenibilità Philips è parte integrante dell’Annual Report 2012 disponibile all’indirizzo: www.annualreport2012.philips.com

 

Note

 

EcoVision
Il programma Philips EcoVision è misurato da tre indicatori chiave di performance nell’ambito della salute delle persone, della tipologia dei materiali utilizzati e dell'efficienza energetica e definisce tre target chiave per il 2015:

 

Portare assistenza alle persone
Target: di persone da raggiungere entro 2015  (3 miliardi di persone all’anno entro il 2025)

Migliorare l'efficienza energetica dei prodotti Philips
Target: miglioramento del 50% entro il 2015 (per la media del portafoglio totale dei prodotti) rispetto al 2009

Ciclo di vita dei materiali utilizzati 
Target: raddoppiare la quantità globale di materiali riciclati nei prodotti entro il 2015 (rispetto al 2009).

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi      
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.