Philips e Disney: insieme per rivoluzionare la categoria dell'illuminazione dedicata al bambino


L’innovazione di Philips incontra i personaggi Disney dando vita ad una nuova esperienza di luce che arricchirà di fantasia e di gioco ogni momento.

luglio 9, 2013

Amsterdam, Paesi Bassi – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) annuncia oggi la creazione di una nuova gamma di prodotti per l'illuminazione nati all'insegna dell’innovazione, dell'ispirazione e del divertimento. Una collezione progettata per far vivere, grazie alla luce, la magia del mondo Disney ai più piccoli e alle loro famiglie.

 

La combinazione tra il solido know-how di Philips Lighting e i personaggi dei cartoni Disney più amati renderà le camerette dei bambini uno spazio ideale per la lettura, il gioco e il riposo, attraverso una nuova funzione sempre più protagonista assunta dalla luce. Per Philips, questa partnership rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di trasformazione e digitalizzazione dei sistemi di illuminazione domestici.

 

I prodotti, firmati da entrambi i marchi, saranno commercializzati in Europa e negli Stati Uniti a partire da Settembre e in Asia nei mesi a seguire attraverso la rete di canali distributivi Philips e Disney.

 

La gamma Philips Disney includerà anche i concept d'illuminazione più innovativi al mondo nell’ambito della luce digitale, che consentiranno a bambini e genitori di interagire in modo nuovo con le storie e i personaggi Disney. Sarà sufficiente collegare un e-book all’apparecchio d'illuminazione per creare un'esperienza magica e coinvolgente in grado di far immergere nella lettura e di trasportare letteralmente tutta la famiglia al centro del racconto. La gamma comprende anche luci "che ti accompagnano nella crescita", come le lucine da notte che emettono una luce soffusa, insieme ai prodotti ideati per favorire il ritmo sonno-veglia dei bambini svegliandoli all'ora giusta.  

 

“Nata per ispirare e stupire, questa collaborazione coniuga l'impareggiabile capacità di Disney di creare personaggi e storie che accendono l'immaginazione dei bambini di tutte le età con la nostra storica competenza nel campo dell'illuminazione innovativa. Insieme, proporremo un’interessante gamma di soluzioni avanzate e interattive per tutta la famiglia”, ha commentato Eric Rondolat, Chief Executive Officer di Philips Lighting. “L’ambizione di Philips è quella di diventare il leader indiscusso della categoria introducendo un'esperienza d'illuminazione digitale e coinvolgente nelle stanze dei bambini.”

 

Simon Philips, Executive Vice President e General Manager Disney Consumer Products di The Walt Disney Company EMEA, ha aggiunto: “Questa nuova linea dimostra come lo storytelling Disney possa davvero entrare nelle camerette dei più piccoli anche attraverso prodotti di illuminazione consumer innovativi e irresistibili. Siamo orgogliosi di collaborare con Philips per rendere migliori e più confortevoli gli ambienti dedicati allo svago e al riposo delle famiglie.”

 

L'ispirazione è il cuore della gamma Philips Disney, la quale darà vita ai cartoni animati attraverso l'illuminazione, colorerà le camerette con un’atmosfera incantata e renderà l’ora delle favole ancora più avvincente. Inoltre, ogni singolo prodotto è progettato secondo rigorosi standard di sicurezza, sia per quanto riguarda il design sia per i materiali utilizzati.

 

La collezione Philips Disney 2013 include:

 

  • StoryLight Starter kit – un dispositivo con la forma di Mickey Mouse che sincronizza la luce colorata con le storie Disney attraverso un e-book interattivo. Le lampade possono essere gestite da smartphone e tablet introducendo nuove applicazioni e potenzialità nell’illuminazione domestica digitale.
  • SleepTime Mickey e SleepTime Minnie – aggiungono un po’ di magia alla routine sonno-veglia del bambino. Le lampade da comodino, attraverso spie facilmente riconoscibili a forma di luna e di sole, indicano al bambino quando è il giusto momento della nanna e quando invece è ora di alzarsi.
  • SoftPals Sulley e Mike di Monsters Inc., e i classici Mickey e Minnie – sono soffici lucine da notte che diventano i perfetti amici notturni in grado di aiutare i bambini a sentirsi sicuri e confortati per tutta la notte.
  • Candle LED Princess, Mickey e Minnie – emettono una luce calda che simula la morbidezza e lo scintillio delle candele reali, creando un’atmosfera rilassante e avvolgente che aggiunge quel pizzico di magia in più a tutti i momenti di gioco.
  • LivingColors Micro Cars, Planes, Princess e Ariel – grazie ai loro 64 colori tra cui scegliere, sono in grado di trasformare qualsiasi momento di gioco in un momento speciale.
  • LivingColors Mini Mickey e Minnie – cambierà la stanza dei bambini creando una magica atmosfera rilassante o divertente.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Federica Cascia
Philips Marketing Manager
Tel: 039 2035781
E-mail: federica.cascia@philips.com

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 115.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.